Dopo la sconfitta contro il Padova, una gara che il Pescara ha giocato con coraggio e qualità nonostante l’esito amaro, Daniele Sebastiani sceglie di guardare avanti. Il presidente del Delfino, come spesso accade nei momenti complessi, prova a spostare il focus dalle recriminazioni al futuro, valorizzando ciò che la squadra ha mostrato sul campo.
L’analisi del numero uno biancazzurro parte proprio dall’atteggiamento visto contro i veneti: «Dobbiamo ripartire con l’entusiasmo e l’approccio mostrato contro il Padova», spiega Sebastiani, sottolineando come la prestazione — al di là del risultato — abbia offerto segnali importanti. Una convinzione che si riflette nel pensiero più forte ribadito dal presidente: «Con la rosa al completo, questo Pescara può giocarsela con chiunque.»
Una frase che ha il sapore di una promessa e di una sfida al tempo stesso. Perché la sensazione, nella lettura di Sebastiani, è che se una squadra meritava di portare a casa i tre punti, quella era proprio il Pescara. «Se doveva vincere qualcuno — insiste — doveva essere il Pescara», a testimonianza di una prestazione che lui ritiene superiore rispetto a quella del Padova, più cinico e solido ma certamente non dominante.
Da qui nasce l’invito a ripartire. Non dalle paure o dalla frustrazione, ma dalle “cose buone”, che secondo il presidente non sono affatto poche. Una base da consolidare e far crescere in vista di una sfida che si preannuncia intensissima: quella contro il Bari, reduce da una partita complicata e, come dice Sebastiani, «incazzatissimo per com’è andata».
Una gara che potrebbe rappresentare una svolta emotiva e di classifica. Il Pescara dovrà farsi trovare pronto, con la stessa audacia mostrata contro il Padova e con quella voglia di reagire che traspare dalle parole del presidente. Perché, al netto delle difficoltà e degli infortuni, la convinzione interna è chiara: questo gruppo ha ancora molto da dire.
E Sebastiani non vuole che la squadra dimentichi ciò che è stata capace di esprimere. Serve entusiasmo, mentalità propositiva e la consapevolezza che il campionato è ancora lungo. Adesso il Delfino è chiamato a trasformare le buone sensazioni in punti.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:00 Calciomercato Pescara, è asta per Di Nardo: mezza Serie B lo vuole, ma Sebastiani fissa il prezzo
- 10:30 Messaggero - Valdifiori: «Mister Buscè capisce le dinamiche dello spogliatoio»
- 10:00 Pescara, Insigne prende tempo. La dirigenza fissa una deadline
- 09:00 Messaggero - Ferrero: "Pescara piazza importante"
- 15:00 Calciomercato Pescara, Foggia prepara il colpo in attacco: tre nomi nel mirino per il nuovo bomber di Buscè
- 13:30 Pescara, il futuro di Brugman e Insigne è a un bivio: Foggia prepara la doppia mossa decisiva
- 12:00 Calciomercato Pescara, Foggia accelera: tre rinnovi sono vicinissimi, ora restano due nodi decisivi
- 11:00 Marco Capuano apre al suo ritorno al Pescara, e su Ferrero...
- 10:30 Messaggero - Gravillon, l'addio social: «Questo club farà parte della mia vita per sempre»
- 10:00 Pescara, su Di Nardo anche alcuni club di A
- 09:00 Messaggero - Pescara, Sebastiani può restare nel club
- 18:30 Pescara, Cagnano ora interessa anche alla Salernitana
- 18:00 Pescara, ritorno al passato? Masciangelo pronto a rivestire il biancazzurro
- 15:00 Pescara, stop improvviso con l’Avellino: cambia tutto per Olzer e Di Nardo
- 13:30 Calciomercato Pescara, idea nuova per rinforzare l'attacco
- 12:00 Pescara, il caso Acampora tiene banco: rinnovo bloccato e decisione imminente
- 10:30 Messaggero - Capuano su Ferrero: «Non so se da solo sia in grado di sostenere il Delfino»
- 09:00 Messaggero - Il Pescara prova a tenere Caligara
- 19:30 Gravillon saluta la "sua" Pescara: "Questo club fa parte della mia vita"
- 15:00 Pescara, doppia pista per la società: Ferrero e una cordata misteriosa, ma il tempo stringe
- 13:30 Pescara, Foggia ha scelto il piano per le fasce: tra ritorni, sorprese e un talento conteso da tutta la Serie C
- 11:10 Pescara in vendita: in lizza anche un imprenditore americano
- 10:30 Lorenzo Berardi, a breve la firma con il Venezia: l'evoluzione della trattativa
- 10:00 Messaggero- Asse Salerno-Pescara: oltre a Meazzi e Ferraris, ora i campani sono interessati anche a Brandes
- 09:29 NON SI PUO' PIU' VIVERE ALLA GIORNATA: VA RICREATO ENTUSIASMO PRIMA DEL RITIRO
- 09:00 Pescara, il futuro della difesa è appeso a un filo: la decisione di Bettella può stravolgere tutto
- 19:30 Pescara, il futuro del centrocampo dipende da Brugman: pronti due nomi per la successione
- 18:00 Pescara, scelto il dopo Di Nardo? Due bomber sono finiti nel mirino di Buscè
- 15:00 Pescara, Ferrero non smentisce: dietro le quinte si prepara l'offerta che potrebbe cambiare tutto
- 13:30 Pescara, due big tentati dalla Serie B e due ritorni da valutare: il ritiro può cambiare tutto
- 12:00 Messaggero - Iaconi: «La separazione con Baldini pagata a caro prezzo dal Delfino»
- 10:30 Messaggero - Il Pescara prepara la lista della spesa
- 09:00 Pescara, una firma è vicinissima ma c'è un caso che tiene tutti col fiato sospeso
- 23:22 Pescara, arriva la firma che cambia gli equilibri: il club blinda uno dei suoi leader fino al 2027
- 16:30 Pescara, Sebastiani pronto a cedere: ma il futuro del club passa anche da Verratti
- 14:30 Pescara, su Meazzi l'interesse della Salernitana, che ha sempre nel mirino anche Ferraris
- 13:30 Pescara, Ferrero accelera? Dietro le quinte della possibile svolta societaria che può cambiare il futuro del club
- 12:00 Pescara, Ferrero rompe gli indugi? La verità sulla possibile trattativa che agita il Delfino
- 10:30 Messaggero - D'Aversa: «Il calcio è fatto di dettagli e al Delfino non sono stati favorevoli»
- 10:00 Questioni rinnovi: è fatta per quello di Letizia, fiducia per Acampora
- 09:30 Tomei: "Dispiaciuto per la retrocessione del Pescara. Mi auguro torni presto ai livelli che merita"
- 09:00 Messaggero - Sebastiani e Ferrero realtà o boutade?
- 18:30 Pescara, il saluto di Gravillion: "Questo club fa parte della mia vita, della mia storia per sempre"
- 18:00 Calciomercato Pescara, spunta un nome nuovo per l'attacco
- 16:00 Pres. Pineto: "Motivo d'orgoglio incontrare di nuovo il Pescara"
- 14:30 Pescara, la rinascita parte dalle certezze: ecco il piano per tornare subito in Serie B
- 13:00 Messaggero - Pellacani: «È stata dura restare fuori ma da luglio sono pronto a ripartire»
- 11:27 Messaggero - Pescara, il ritiro parte il 18 luglio
- 12:00 Clamoroso a Pescara: una cordata guidata da Ferrero pronta a entrare nel club, ore decisive per Sebastiani
- 11:00 Sebastiani a "Il Centro": "Ferrero lo conosco bene e se volesse parlare con me sa dove trovarmi"
- 10:30 Messaggero - Pasquato: «Buscè potrà fare bene la C è un campionato complicato»
- 09:00 Messaggero - Il tribunale multa Verratti e Sebastiani
- 22:14 CLAMOROSO! Ronaldinho firma con il Ravenna, giocherà in C
- 17:05 QUESTIONE DI APPEAL: QUESTO PESCARA NON E' PROPRIO COOL
- 16:30 Pescara, colpo a sorpresa in attacco: Rauti torna nel mirino e l'affare Di Nardo può cambiare tutto
- 13:30 Pescara, Buscè pesca ancora dal suo passato: Mazzocchi è il nome che può accendere il mercato
- 12:00 Pescara, Buscè ha scelto il suo bomber: Parigi infiamma il mercato
- 12:00 Pescara, Cosmi rivuole Ferraris a Salerno. I biancazzurri aspettano un'offerta. Occhio alle contropartite dei campani
- 10:30 Messaggero - Prove di azionariato popolare comincia il sondaggio sui social
- 09:00 Messaggero - Pescara, il valzer degli attaccanti
