Il Pescara Calcio ha individuato il suo principale obiettivo per il ruolo di portiere titolare: si tratta di Sebastiano Desplanches, talento dell’Italia Under 21. I biancazzurri sono pronti ad accoglierlo con la formula del prestito secco, affidandogli fin da subito le chiavi della porta per la stagione 2025/26.

I contatti con il Palermo, club proprietario del cartellino, sono già avviati e si estendono anche ad altri profili rosanero che potrebbero interessare al DS Pasquale Foggia, il quale ritroverà Carlo Osti, suo ex dirigente ai tempi del Treviso, ora protagonista dell’area tecnica siciliana.

Nell’incontro tra le due dirigenze si discuterà non solo del futuro di Desplanches, ma anche di altri elementi del Palermo: Roberto Insigne, Alessandro Buttaro, Francesco Di Mariano e Giacomo Corona.

Il nome più vicino alla chiusura è proprio quello di Buttaro, che riceverà la lista gratuita dal Palermo per poi firmare un contratto biennale con il Pescara. Un’operazione ben avviata, che potrebbe essere ufficializzata già nei prossimi giorni.

Il calciomercato estivo del Pescara è dunque entrato nel vivo, con la volontà di costruire una squadra competitiva puntando su giovani talenti e profili esperti in uscita da piazze importanti.

Sezione: News / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print