Mai come stavolta era importante vincere. Certo, era solo la seconda giornata, ma l’esordio a Salerno era stato preoccupante. Ora invece, con tre punti in tasca e qualche progresso dimostrato in campo, Zauri avrà quindici giorni per lavorare con la rosa finalmente completa e dare la propria impronta alla squadra. Si riparte da un bel secondo tempo, finalmente con un certo ritmo, con la giusta aggressività, con una fase difensiva un po’ meno approssimativa. Il tutto, dopo che il primo tempo aveva lasciato ancora più di un dubbio, soprattutto riguardo all’intensità che la squadra era in grado di sprigionare sul campo. Rispetto alla sconfitta dell’Arechi, la squadra è apparsa più logica e quadrata. Il rientro di Palmiero, l’esordio di Machin e l’utilizzo di due esterni veri, hanno dato maggiore qualità tecnica. Certo, nel primo tempo la palla correva ancora tropo lenta, la squadra era ancora troppo compassata e l’equilibrio tattico precario, ma qualche guizzo lasciava comunque intuire una potenzialità maggiore. In realtà, se c’è una qualità che la squadra ha mostrato contro il Pordenone (e ne va dato atto al tecnico) è stata la capacità di scegliere e colpire il punto debole degli avversari. Tutti dal lato sinistro della difesa friulana sono arrivati i gol e i pericoli. De Agostini è stato il punto debole della retroguardia di Tesser, e da quella parte si sono inseriti i centrocampisti, si é esaltato Galano in occasione del rigore e del gol, sempre lì ha chiuso la gara Palmiero.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:00 Mercato Pescara: piace Masciangelo ma aumenta la concorrenza
- 21:00 Calciomercato: Kees De Boer, sfuma la pista Pescara? Spunta la Salernitana. Sebastiani: “Non partecipiamo ad aste”
- 20:00 Sebastiani non perde la speranza per il ritorno di Plizzari: ecco cosa sta accadendo
- 19:00 Mercato Pescara: si complica De Boer che si avvicina alla Salernitana
- 13:29 Pescara: Andrea Papetti nome caldo per la difesa, avanti rispetto a Maestrelli
- 12:27 Mercato Pescara: Foggia punta uno svincolato
- 11:28 Mercato Pescara: Foggia ci riprova per Acampora
- 10:10 Baldini non mantiene la parola: per lui c’è l’Under 21
- 09:08 Messaggero - Pescara, un poker arriva dal mercato
- 16:00 Pescara-Moruzzi, ritorno complicato: la Juventus lo riacquista, il terzino ora fa gola a mezza Serie B!
- 15:13 AUGURI PESCARA: 90 DI QUESTI ANNI!
- 15:00 Merola tra rinnovo o addio: l’Empoli piomba sul talento del Pescara, futuro tutto da scrivere
- 14:00 Kastrati sogna il ritorno al Pescara: ipotesi concreta per il dopo Plizzari
- 13:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 12:00 Tonin vuole restare al Pescara e giocarsi le sue carte: Ascoli e Cerignola respinte, Tronchin in attesa di valutazione
- 11:00 Lunedì al via la campagna abbonamenti
- 10:00 Mercato Pescara: Arena sempre più vicino alla Roma
- 09:00 Messaggero - Pescara, si scalda l'asse con il Cittadella
- 18:00 Pescara, rivoluzione sulle fasce: via Pierozzi, in arrivo Alessio Buttaro dal Palermo
- 16:30 Pescara, si complica la caccia al fantasista: Rafia lontano, Machin costa troppo e Saporiti firma con l’Empoli
- 15:00 Il Pescara fiuta l’occasione: tre talenti del Brescia a parametro zero nel mirino dei biancazzurri
- 13:59 PANCHINA RIEMPITA: ORA SI FA LA SQUADRA
- 13:30 Pescara, corsia mancina da definire: Moruzzi torna alla Juve, Masciangelo pronto a vestire di nuovo il biancazzurro
- 12:00 Mercato Pescara: può essere il giorno decisivo per Bianchi
- 10:30 Mercato Pescara: Luca Pandolfi in pole per il ruolo di bomber
- 09:00 Messaggero - Pescara, Vivarini firma lunedì la presentazione
- 06:29 ufficialeVivarini nuovo allenatore del Pescara
- 20:59 TANTO TUONO' CHE PIOVVE: VIVARINI FINALMENTE A PESCARA
- 17:00 Pescara pronto all’assalto per Roberto Insigne: idea concreta
- 16:00 Mercato Pescara: in attacco può arrivare un big
- 15:00 Portiere cercasi: il Pescara punta su Giovanni Daffara ma l’Avellino è in agguato
- 14:00 Pescara, il vivaio è oro puro: Arena alla Roma e altri talenti nel mirino delle big
- 13:00 Pescara, rivoluzione sulla fascia sinistra: Masciangelo pronto al ritorno, proposto anche Falbo dal Rimini
- 12:00 La Juventus riprende Moruzzi: 300mila euro al Pescara, ma il ritorno in prestito è possibile
- 11:00 Mercato Pescara: per Arena futuro in giallorosso
- 10:00 Pescara su Biasci: Vivarini lo vuole, Foggia pronto al colpo decisivo
- 09:00 Messaggero - Attacco del Pescara, Bianchi il nome nuovo
- 23:55 Mercato Pescara: Moruzzi lascia il Delfino e torna alla Juventus
- 19:00 Mercato Pescara: duello con la Salernitana per Casasola
- 18:00 Mercato Pescara: il Campobasso piomba su un giocatore del Pescara
- 17:00 Mercato Pescara: Pierozzi ad un passo dall'addio
- 16:09 Mercato Pescara: Roma ad un passo da Antonio Arena
- 15:00 Mercato Pescara: piace Corona ma c'è in vantaggio la Reggiana
- 14:00 Mercato Pescara: pura invenzione Moncini e Borrelli. Può tornare Mancuso
- 13:39 Pescara, focus sul mercato in attesa del V-Day
- 12:00 Pescara, Desplanches il primo nome per la porta: affare vicino anche per Buttaro dal Palermo
- 11:00 Mercato Pescara, pressing su De Boer e Bruzzaniti
- 10:00 Pescara, Vivarini pronto a iniziare: ufficialità in arrivo, risoluzione col Frosinone definita
- 09:00 Messaggero - Al Pescara piacciono Maestrelli e Vannucchi
- 22:09 Mercato Pescara: la punta può arrivare dalla Serie C
- 20:11 Mercato Pescara: occhi puntati su un difensore della Roma
- 17:30 Pescara, niente da fare per Plizzari: Sebastiani conferma il veto del Venezia
- 16:30 Pescara sulle tracce di Giacomo Corona: talento emergente con il DNA del gol
- 16:05 VIVARINI: FUMATA BIANCA, FINALMENTE?
- 14:30 Pescara, fascia sinistra nel mirino: Masciangelo nome caldo, spunta anche Rocchetti dalla Cremonese
- 13:30 Pescara in agguato: occhi su tre giocatori nella Ternana in crisi
- 12:00 Pescara, il ritiro sarà in sede: Vivarini traccia le linee guida del mercato e prepara la Coppa Italia
- 10:30 Pescara, settimana cruciale: Vivarini sarà annunciato oggi, via al nuovo corso biancazzurro!
- 09:00 Messaggero - Pescara: Bruzzaniti e De Boer per iniziare