Daniele Sebastiani ha commentato al microfono di Rete8 la vittoria del Pescara con l'Olbia: "Sono felice per la prestazione della squadra di oggi, poi negli ultimi 20 minuti mi è sembrato volessero segnare tutti, se giocavano come dovevano segnavamo altri gol. E' una squadra che corre su un campo che è peggiorato tantissimo. Ci stanno lavorando, qualcosa è successo, c'è molta sabbia, probabilmente stanno finendo i lavori per rimetterlo a posto"

Questa sera Dagasso ha sorpreso tutti: "Per me non è una sorpresa. Sono 3 anni che dico può giocare davanti alla difesa. Nella necessità il mister lo ha messo dove deve stare. Se non gioca Dagasso gioca Squizzato che non è l'ultima ruota del carro. Abbiamo tanti giocatori bravi e intercambiabili"

Pensare al primo posto è quasi impossibile per le amnesie di novembre: "Noi pensiamo a noi stessi e non alla Torres e al Cesena. Oggi Cuppone ha fatto un eurogol, nelle precedenti partite aveva sbagliato l'impossibile. Non la vedo così nera come l'avete vista voi quelle partite. Non abbiamo concretizzato e ci sono anche gli avversari. Siamo a 30 punti, dobbiamo recuperare ma guardare solo a noi stessi per fare i conti alla fine"

Il Pescara concedeva anche molto: "Secondo me se produci e non fai gol, comincia la paura, vincere aiuta a vincere è così. Quando giochi in tranquillità è tutto meglio, con qualche pressione in più viene meno anche la lucidità"

Che sensazione le ha fatto la curva chiusa: "Brutta. Siamo abituati a sentire la curva che canta per tutti i 95 minuti. Mi dispiace per i tifosi che non si sono goduti una grande partita"

Sul mercato: "Vediamo cosa succederà. Ciocci, Vergani e Mora? Può darsi chiederanno di andare via ma è tutto molto presto. Vedremo il mercato nelle prossime settimane"

Ci sono richieste per Plizzari: "L'ho sempre detto, Plizzari è stato sempre il migliore dalla prima partita ad oggi, dimostrando quando si parlava di lui anni fa come predestinato prima di Donnarumma. E' un giocatore di 23 anni, ha tempo per ritagliarsi uno spazio nel calcio che conta. Ci sono club interessati, ma Plizzari non è il problema del Pescara, è già blindato, ha tre anni di contratto con noi. E' evidente che nessuno gli precluderà nulla ma sta giocando nel Pescara e quest'anno giocherà nel Pescara".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 21:54
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print