È la partita più importante dell’anno. Un solo risultato utile a disposizione del Pescara per staccare il pass per il prossimo turno dei play-off: vincere. Dopo il pareggio per 3-3 all’Adriatico, il Delfino cerca l’impresa a Salò per continuare la sua avventura in cerca della promozione. La sfida è ardua, ma non impossibile: la grinta e il cuore messi in campo nel match d’andata fanno ben sperare. Si prospetta una gara infuocata. Andiamo a vedere quali potrebbero essere le scelte dei tecnici:

QUI FERALPISALÒ - La squadra di Mister Vecchi ha a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Qualche cambio di formazione previsto rispetto al match d’andata per i lombardi. 4-3-1-2 con De Lucia in porta, che recupera nonostante i problemi avuti in settimana. Difesa composta da Corrado, Bacchetti, Legati e Bergonzi. A centrocampo confermati Balestrero e Carraro, con Guidetti che va a prendere il posto dal 1’ a discapito di Libera. Dietro le punte intoccabile Di Molfetta, con Miracoli sicuro del posto e uno tra Luppi, favorito, Guerra e Spagnoli al suo fianco.

QUI PESCARA - Grossi cambi di formazione per Zauri. Il mister ritrova D’Ursi e Frascatore, ma dovrà fare i conti con le pesanti assenze di Pompetti, leader della squadra, e De Risio. Il modulo dovrebbe essere sempre il 4-3-2-1. La principale novità riguarda la porta. Iacobucci dovrebbe partire dal 1’, con Sorrentino relegato in panchina per scelta tecnica. In difesa confermato il quartetto dell’andata con Nzita, Illanes, Ingrosso e Zappella. A centrocampo ci sarà Memushaj nel ruolo di “play”, con Pontisso e Diambo ai suoi fianchi. Sulla trequarti, Rauti e D’Ursi sono favoriti per una maglia da titolare, con Clemenza che sembra destinato a partire fuori. Stessa sorte per Ferrari, che non ha brillato nel match d’andata ed è pronto a fare spazio all’uomo dei play-off Cernigoi.

FERALPISALÒ (4-3-1-2): De Lucia; Corrado, Bacchetti, Legati, Bergonzi; Balestrero, Carraro, Guidetti; Di Molfetta; Spagnoli, Luppi. All.: Vecchi.

PESCARA (4-3-2-1): Iacobucci; Nzita, Ingrosso, Illanes, Zappella; Diambo, Memushaj, Pontisso; Rauti, D’Ursi; Cernigoi. All.: Zauri.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 11:00
Autore: Fabio Basile
vedi letture
Print