La Lega Pro ha pubblicato il regolamento completo relativo ai recuperi delle gare del campionato di Serie C per la stagione 2021/22, che riportiamo di seguito integralmente.
Di seguito si riportano le disposizioni relative ai recuperi delle gare:
1.1 Le gare che non possono avere inizio per accertata impraticabilità del campo conseguente a nebbia, pioggia o vento, dovranno essere recuperate il giorno successivo, salvo che:
- il campo di gioco sia indisponibile per la disputa di altra gara ufficiale;
- una delle due società debba disputare nella settimana altra gara ufficiale.
1.2 Nel caso in cui l’impraticabilità del campo di gioco sia dovuta a neve, il recupero potrà avvenire il giorno successivo, sempre che non sussista una delle cause ostative di cui al paragrafo 1.0, e solo previo accordo delle società interessate. Il predetto accordo dovrà essere notificato, a cura delle società in gara, al direttore di gara, il quale dovrà provvedere alla certificazione delle stesso contestualmente alla declaratoria dell’impraticabilità del campo; la società ospitante dovrà dare immediata comunicazione alla Lega Pro dell’intervenuto accordo. Ferme restando le precedenti ipotesi, le gare comunque non iniziate saranno recuperate, salvo diverse esigenze di carattere sportivo valutate dal Presidente di Lega e non sindacabili, nei 15 giorni successivi nella data da quest’ultimo individuata.
2. Per le gare interrotte in conseguenza di fattispecie che non comportano l’irrogazione delle sanzioni di cui all’art. 10 del Codice di Giustizia Sportiva, deve essere disposta la prosecuzione, in altra data, dei soli minuti non giocati. La quantificazione dei minuti non giocati è determinata, con decisione insindacabile e non soggetta a impugnativa, dal direttore di gara.
3. Per le gare interrotte, le due società hanno facoltà di accordarsi per disputare la prosecuzione della gara il giorno successivo, previa ratifica dell’accordo da parte della Lega Pro. In caso di mancato accordo fra le due società, o di mancata ratifica da parte della Lega Pro, il Presidente della Lega Pro provvede a fissare la data di prosecuzione della gara, da effettuarsi, salvo diverse esigenze di carattere sportivo, entro quindici giorni dal provvedimento. 22/44
4. La prosecuzione delle gare interrotte avviene con le seguenti modalità: a. la partita riprende esattamente dalla situazione di gioco che era in corso al momentodell’interruzione, come da referto del direttore di gara; b. nella prosecuzione della gara possono essere schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due società al momento dell’interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta dell’arbitro il giorno dell’interruzione, con le seguenti precisazioni: i) i calciatori scesi in campo e sostituiti nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente; ii) i calciatori espulsi nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente né possono essere sostituiti da altri calciatori nella prosecuzione; iii) i calciatori che erano squalificati per la prima partita non possono essere schierati nella prosecuzione; iv) possono essere schierati nella prosecuzione i calciatori squalificati con decisione relativa ad una gara disputata successivamente alla partita interrotta; v) le ammonizioni singole inflitte dall’arbitro nel corso della gara interrotta non vengono prese in esame dagli organi disciplinari fino a quando non sia stata giocata anche la prosecuzione; vi) nel corso della prosecuzione, le due squadre possono effettuare solo le sostituzioni non ancora effettuate nella prima gara.
5. Per le gare annullate, il Presidente della Lega Pro, provvede a fissare la data di ripetizione della gara, da effettuarsi entro quindici giorni, salvo diverse esigenze di carattere sportivo.
6. Esecuzione sanzioni. Per quanto concerne l’esecuzione delle sanzioni si applicano le norme contenute nel Codice di Giustizia Sportiva. In particolare, si applica integralmente l’art. 21. comma 4. “Le gare, con riferimento alle quali le sanzioni a carico dei calciatori e dei tecnici si considerano scontate, sono quelle che si sono concluse con un risultato valido agli effetti della classifica o della qualificazione in competizioni ufficiali, incluse quelle vinte per 3‐0 o 6‐0 ai sensi dell’art.10, e non sono state successivamente annullate con decisione definitiva degli organi di giustizia sportiva. Nel caso di annullamento della gara, il calciatore o il tecnico sconta la squalifica nella gara immediatamente successiva alla pubblicazione del provvedimento definitivo. Qualora la gara venga interrotta e prosegua in altra data per i soli minuti non giocati, il calciatore o il tecnico, che non vi abbia partecipato per scontare una squalifica, termina di scontare la stessa squalifica nella prosecuzione della gara.”
7. Il presente Regolamento è valido per la Stagione Sportiva 2021-2022.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:46 IL CANTIERE PROSEGUE, MA INTANTO IL PESCARA SI GODE UN SUPER OLZER
- 17:00 Pescara, Gravillon ha firmato ma manca il via libera: ecco cosa blocca l’ufficialità
- 15:27 Pescara-Empoli: Vivarini ritrova due pedine chiave, ma restano assenze pesanti
- 14:14 Il Miracolo di Settembre: il Pescara scrive una pagina di epica contro il Venezia
- 14:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 13:00 Pescara, difesa rinforzata con Capellini e Gravillon: ma senza un bomber la vera sfida è a centrocampo
- 12:00 Pescara, la svolta passa dal centrocampo a tre: così Vivarini può trasformare i limiti in punti di forza
- 11:00 Pescara, che rimonta da brividi contro il Venezia: un pareggio che vale come una vittoria!
- 10:00 Pescara, che film all’Adriatico! Di Nardo eroe nel 2-2 contro il Venezia
- 09:00 Messaggero - Pescara, il punto iniezione di fiducia
- 18:00 TMW - Pescara-Venezia 2-2, le pagelle: Di Nardo deus ex machina
- 17:00 Pescara, un punto che vale come una vittoria
- 16:00 Prima della partita il tripudio per Plizzari
- 15:00 GdS - Di Nardo il migliore: le pagelle di Pescara-Venezia
- 14:00 GdS - Il Venezia si butta via. Un Di Nardo strepitoso fa rialzare il Pescara
- 13:00 Vivarini: "Non aver perso la forza per continuare a lavorare meglio"
- 12:00 Messaggero - Pescara-Venezia 2-2, le pagelle dei biancazzurri
- 11:22 Messaggero - Pescara, il punto della rabbia
- 17:34 Pescara-Venezia 2-2, Vivarini: "Primo punto di una lunga serie"
- 17:30 Pescara-Venezia 2-2, Di Nardo: "Complimenti alla squadra, felice per il mio primo gol in B"
- 17:22 Di Nardo manda in estasi l'Adriatico! Primo gol in Serie B
- 17:17 LE PAGELLE: Pescara - Venezia 2-2: Olzer il migliore, Di Nardo decisivo
- 17:14 Serie B: rimonta Pescara, crollo Bari. Colpo esterno del Frosinone: i risultati
- 16:20 RIVIVI IL LIVE | PESCARA-VENEZIA 2-2: PRIMO PUNTO PER IL DELFINO
- 16:08 Pescara-Venezia, Hainaut al 45': "Dobbiamo chiuderla"
- 13:00 Serie B oggi in campo per la 3^ giornata: il programma
- 12:45 Pescara-Venezia, i neroverdi convocati da Stroppa
- 12:30 Venezia, Stroppa: "Con il Pescara per noi partita difficile"
- 12:15 Pescara, Vivarini avverte: “Calendario duro e Venezia da Serie A, servirà massima intensità”
- 12:00 Pescara, Vivarini accoglie Capellini e Gravillon: “Ora la difesa è più solida”
- 11:45 Pescara, Vivarini chiude il capitolo mercato: “Pensiamo a far crescere i nostri giovani”
- 11:30 Messaggero - Pescara-Venezia, le probabili formazioni
- 11:15 Messaggero - Pescara, Vivarini: "Tifosi arma in più"
- 11:00 Vivarini carica la squadra: “Due settimane di lavoro intenso, ora voglio equilibrio”
- 10:44 Pescara-Venezia, i biancazzurri convocati da Vivarini
- 15:44 ARRIVA LA CORAZZATA VENEZIA: TRA INCOGNITE E NOVITA' IL PESCARA PROVA A SBLOCCARSI
- 15:33 VIVARINI NON TEME IL VENEZIA E CREDE NELLA SALVEZZA, MA PREANNUNCIA LACRIME E SANGUE
- 21:00 Pescara-Venezia, designato l'arbitro Dionisi
- 19:30 Pescara, Gravillon a un passo: attesa solo per il transfer, visite mediche nelle prossime ore
- 16:30 Pescara, emergenza in mezzo e in attacco: chance per Brandes, Di Nardo verso la terza da titolare
- 15:00 Pescara, sfida al Venezia per testare le nuove gerarchie: Caligara rientra solo a ottobre?
- 14:32 Desplanches: “Pescara scelta giusta. Con Vivarini sto crescendo, ora voglio spingermi sempre più in alto"
- 13:30 Pescara, calendario di fuoco: settembre da incubo e ottobre già momento chiave della stagione
- 12:00 Pescara, tegola Caligara: lesione al soleo, stop di almeno un mese
- 10:30 Pescara, calendario di fuoco: tre big al Delfino e il fattore Adriatico da sfruttare
- 09:00 Messaggero - Pescara, fattore Adriatico per svoltare la stagione
- 07:47 ufficialePescara, Capellini è biancazzurro
- 16:30 SONDAGGIO - Che voto date al mercato del Pescara?
- 15:00 Pescara in emergenza contro il Venezia: out Okwonkwo e Caligara, speranze per Tsadjout
- 12:00 Pescara, doppio colpo in difesa: arriva Capellini e torna Gravillon dopo sette anni
- 11:30 Pescara, Gravillon vicino al ritorno: attesa per gli esami dopo l’infortunio al crociato
- 10:30 Pescara, stadio Adriatico: contro il Venezia 2.208 posti in meno in tribuna Maiella
- 09:00 Messaggero - Pericolo scampato, si gioca all'Adriatico
- 16:00 Plizzari commosso: “Baldini ci ha unito e insegnato l’umiltà, un legame che va oltre il calcio”
- 14:00 Plizzari emoziona i tifosi: “Pescara sarà sempre casa, sarò eternamente grato”
- 12:00 Messaggero - Il doppio ex Iervese: «Vedo un Delfino in crescita»
- 11:00 Pescara, allenamento a Silvi: lavoro differenziato per tre, Dagasso assente per l’Under 21
- 10:00 Pescara, attesa per il verdetto: lo stadio Adriatico verso l’ok con tribuna Maiella chiusa
- 09:00 Messaggero - Pescara, c'è Gravillon