Al termine della partita persa contro il Pescara, il tecnico della Reggiana Massimiliano Alvini ha così commentato la sconfitta in conferenza: "La squadra ha cercato di vincere la partita nel secondo tempo, siamo stati puniti su una palla ferma in cui Scognamiglio è stato bravo a buttarla dentro. Non c'è un problema fisico, oggi abbiamo girato dal punto di vista fisico e caratteriale. Ho messo più giocatori offensivi, c'è un problema di episodi, siamo stati puniti da questo episodio".

Nella ripresa ci sono stati errori banali: c'è stata troppa frenesia?
"Non era paura di non riuscire a vincere. dal punto di vista tecnico facciamo qualche errore in palleggio, più delle altre squadre. La frenesia non c'è stata, l'abbiamo persa perché siamo stati puniti dall'episodio. Abbiamo concesso qualche transizione, ma il risultato ci penalizza oltre misura. Se poi tiri solo fuori sono errori nostri e dobbiamo analizzarli".

Ha messo giocatori offensivi ma non avete tirato in porta:
"Quando loro sono passati al 3-5-1 ho messo giocatori offensivi, prima Cambiaghi e poi Volta, cercando la superiorità numerica e per buttare le palle in mezzo per Zamparo. Non ho squilibrato la squadra, abbiamo concesso un paio di ripartenze a Ceter che è devastante. Non abbiamo portato a casa nulla e per noi è penalizzante".

Sezione: Avversario / Data: Lun 04 gennaio 2021 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print