Il Pescara si presenta ai playoff con il vento in poppa. Le ultime vittorie hanno riportato entusiasmo e fiducia, mentre la condizione fisica e mentale sembra finalmente quella giusta per affrontare la fase più delicata della stagione.

Ora non resta che attendere l’ultimo tassello per completare il quadro. Domenica prossima Brosco e compagni conosceranno il nome dell’avversario che li attenderà mercoledì 7 maggio, in gara secca all’Adriatico, con due risultati su tre a disposizione per staccare il pass per la fase nazionale.

Il regolamento parla chiaro: il Pescara affronterà la peggiore classificata tra le vincenti del primo turno degli spareggi del girone B. Queste le sfide in programma domenica, tutte in gara unica:

Arezzo-Gubbio (quinta contro decima)

Vis Pesaro-Pontedera (sesta contro nona)

Pineto-Pianese (settima contro ottava)

Il Rimini, in quanto vincitore della Coppa Italia di Serie C, è già qualificato agli ottavi della fase nazionale.

Se i pronostici saranno rispettati, con le squadre meglio piazzate che sfrutteranno il doppio risultato utile al 90’, il Pescara si troverà di fronte il Pineto di Ivan Tisci, attualmente settimo in classifica, e dunque, sulla carta, l’avversario più abbordabile tra le qualificate.

Ma nei playoff, si sa, nulla può essere dato per scontato. Il Delfino, però, ha ritrovato energie, organizzazione e spirito di sacrificio: armi indispensabili per provare a inseguire fino in fondo il sogno promozione.

Sezione: News / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print