Tra i nomi emergenti di questo calciomercato estivo 2025, spicca quello di Luca Bacchin, jolly offensivo classe 2003, rientrato al Perugia dopo l’esperienza in prestito alla Pianese. Il giovane talento è finito nel mirino di diverse squadre ambiziose: in particolare Livorno, guidato dal suo ex allenatore Formisano, e la neopromossa Virtus Entella.

Bacchin è considerato un prospetto di grande prospettiva, e per questo il suo entourage ha già richiesto – e ottenuto – un incontro con la dirigenza umbra a Pian di Massiano. Sul tavolo due ipotesi: la cessione immediata, oppure il rinnovo di contratto con adeguamento, visto che l’attuale accordo scade nel 2027.

Il Perugia prende tempo, ma Bacchin guarda avanti

Il summit si è concluso con un esito interlocutorio. Il direttore tecnico del Perugia, Mauro Meluso, ha ribadito la volontà di portare Bacchin nel ritiro in Argentina con la prima squadra, così da permettere al tecnico Vincenzo Cangelosi di valutarlo direttamente prima di prendere una decisione definitiva.

Nel frattempo, l’entourage del giocatore teme che l’attesa possa far perdere le opportunità attuali, in particolare quella più gradita: il Pescara, che al momento osserva con interesse e potrebbe presto tentare l’assalto.

Sezione: News / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print