Il Pescara vince e convince. Prestazione di livello degli uomini di Auteri che domano un Gubbio di gran lunga inferiore al Delfino. I biancoazzurri giocano una grande partita davanti a un pubblico strepitoso che incita la squadra ininterrottamente per tutti i 90 minuti. 3-1 divertente all’Adriatico nel pomeriggio. Il tecnico manda in campo i nuovi arrivati che dimostrano, in parte, di potersi giocare benissimo la loro in una squadra che è in piena lotta per i playoff. Sulla mediana spazio all’inedito duo formato da Pompetti e Pontisso che governano il centrocampo e si candidano ad essere la coppia del futuro della squadra abbruzzese.

Primo tempo – Parte subito forte il Delfino che al 10’ spaventa il Gubbio con Rauti.  Subito dopo l’occasione capita sui piedi di Cernigoi. Il neoacquisto si presenta a tu per tu con il portiere facendosi ipnotizzare dal numero 1 avversario. Al 29’ Pompetti disegna una traiettoria perfetta per Ierardi che, al suo esordio, trafigge Ghidotti con un gran colpo di testa. Dopo il gol è il Gubbio che prova a mettere in difficoltà il Pescara ma un super Sorrentino chiude la porta in faccia a Spalluto.

Secondo tempo – Il secondo tempo non parte al meglio per i ragazzi di Auteri. Prima ci prova Spalluto con una gran rovesciata ma Sorrentino e la traversa gli dicono di no. Poi al 50’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo è lo stesso numero 11 del Gubbio a trovare la via della rete di testa. Girandola di cambi al 60’ per il Delfino che manda in campo bomber Ferrari, D’ursi e Diambo. Al 67’ azione magistrale dei ragazzi di Auteri. Sulla fascia Ceccotti passa la palla a Clemenza che con un velo fa recapitare la palla a Pompetti che con un gran filtrante manda in porta il numero 97 che sigla la rete del 2-1. Nel recupero il Pescara chiude la partita con il gol di Ferrari che a tu per tu non sbaglia il match point. 3-1 e tre punti fondamentali portati a casa.

Il Pescara, così facendo, si porta a 42 punti in classifica, al 5 posto in classifica in piena zona playoff. Nel prossimo turno il Delfino affronterà la Reggiana, momentaneamente prima in classifica a 56 punti. I ragazzi di Auteri avranno l’occasione di confrontarsi con una delle squadre più temute del girone. Sarà anche l’occasione per testare contro una big i nuovi acquisti che potranno essere fondamentali per la corsa alla promozione.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 06 febbraio 2022 alle 21:51 / Fonte: a cura di Fabio Basile
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print