Dopo la battuta d’arresto contro il Monza, il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ha analizzato la prestazione della squadra con toni pacati ma decisi. Il numero uno biancazzurro ha riconosciuto la forza dell’avversario, ma ha voluto sottolineare come a preoccuparlo siano più le modalità della sconfitta che il risultato in sé.

“Con questo Monza la sconfitta ci può stare tranquillamente,” ha dichiarato Sebastiani. “Parliamo di una squadra con due formazioni di ottimo livello, costruita per competere anche nella massima serie. Non è che puoi pensare di non poter perdere contro un avversario di questo calibro.”

“Sono i modi che non vanno bene”

Pur riconoscendo la superiorità tecnica del Monza, Sebastiani ha criticato l’atteggiamento con cui il Pescara ha affrontato la partita.

“Non è la sconfitta in sé a preoccuparmi, ma i modi in cui arriva. Ci sono situazioni che non mi piacciono e che dobbiamo correggere subito. Il Pescara deve sempre scendere in campo con il massimo impegno e rispetto per la maglia.”

Il presidente ha ribadito che la squadra non può permettersi cali di tensione, soprattutto in un campionato dove ogni punto può risultare decisivo nella corsa alla salvezza.

Obiettivo chiaro: mantenere la categoria

Sebastiani ha poi ricordato quale sia la priorità del club in questa stagione:

“Il nostro obiettivo è mantenere la categoria. Per riuscirci serve il contributo e la concentrazione di tutti: giocatori, staff e società. Non mi piace perdere così, dobbiamo reagire con orgoglio.”

Le parole del presidente arrivano come un messaggio diretto alla squadra, chiamata a dare una risposta immediata sul campo e a ritrovare la solidità mostrata nelle prime giornate.

Sezione: News / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print