La 31° giornata del campionato ha già annunciato il primo verdetto della stagione, con il Benevento di Pippo Inzaghi promosso in Serie A con 7 turni di anticipo. Le "Streghe" scenderanno in campo allo Scida contro il Crotone, per i calabresi sarà uno scontro diretto da non fallire per tentare ad accompagnare i campani nel massimo campionato senza passare per gli spareggi. Anche in fondo alla classifica c'è un altro scontro diretto, vale a dire Trapani-Livorno, con i siciliani che sperano ancora nei play-out mentre i labronici sono ormai ad un passo dalla C, con il presidente Spinelli che ha annunciato che non verranno rinnovati i contratti dei calciatori in scadenza di contratto.
Il Pescara sarà ospite allo Zini contro la Cremonese di Bisoli. Entrambe le squadre sono reduci da 2 pareggi, rispettivamente con Empoli e Salernitana. I biancazzurri hanno un vantaggio di 5 punti proprio sui lombardi ed un vittoria potrebbe archiviare la salvezza.
Anche al Marulla ci sarà un altro big-match per la salvezza, vale a dire Cosenza-Ascoli. I calabresi, reduci dal 2-2 interno con il Trapani, sono al terzultimo posto e sperano ancora negli spareggi per mantenere la categoria. Anche i marchigiani vengono da un pareggio con il Crotone e ci sono tutti i presupposti per raggiungere lo stesso obiettivo del Cosenza.
All'Arechi andrà in scena il derby tra Salernitana e Juve-Stabia, per le "Vespe" di Caserta si tratta del secondo derby consecutivo dopo quello del Vigorito contro il Benevento e da quando il campionato è ripartito per lo stop causa Covid-19, hanno incassato 3 sconfitte in 3 gare. I granata di Venttura sono ancora in corsa per i play-off.
Al Penzo il Venezia ospiterà l'Empoli di Marino. Da quando è ripartito il campionato i toscani non hanno ancora vinto una partita ed in questo momento sono a -2 dagli spareggi-promozione. I lagunari vogliono dare continuità alla vittoria esterna di Livorno per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.
Il Pordenone, reduce dal successo interno sulla Virtus Entella, giocherà al Curi contro il Perugia di Cosmi. I friulani, partiti con l'obiettivo di salvarsi, stanno disputando un campionato fuori dalle aspettative, e potrebbero ipotecare il discorso play-off.
Al Garibaldi ci sarà un altro match importante della giornata tra Pisa e Cittadella. I veneti sono al secondo posto in classifica, assieme al Crotone con 52 punti, e vogliono continuare la striscia positiva di risultati per puntare alla Serie A, sfuggita lo scorso anno in finale play-off contro il Verona.
Il Chievo farà visita alla Virtus Entella, con i clivensi reduci dall'importante vittoria del Bentegodi contro il Frosinone. I liguri di Boscaglia sono ancora in corsa per un posto nella grglia play-off.
Allo Stirpe ci sarà il big-match tra Frosinone e Spezia, entrambe reduci, rispettivamente, dalle sconfitte con Chievo e Pisa. Gli Aquilotti di Italiano, al qaurto posto in graduatoria con 50 punti, vogliono continuare a stupire dopo il brutto avvio di inizio stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:30 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 17:00 Pescara nel caos: Gorgone sotto accusa e quel rigore affidato al più giovane che fa discutere
- 15:30 Pescara, bufera totale su Insigne: il paragone con Falcao incendia i tifosi dopo il rigore shock
- 14:00 Messaggero - Sui social la rabbia dei tifosi: "Gorgone doveva imporsi"
- 12:30 Messaggero - Padova-Pescara 1-0: Russo il peggiore
- 11:00 Messaggero - Pescara, bufera su Insigne
- 18:00 Pescara, caos totale prima dello Spezia: rigore sbagliato, caso Insigne e retrocessione sempre più vicina
- 17:00 Sebastiani: "Non è ancora finita. Dietro di noi società con proprietà più importanti"
- 16:00 Pescara, Insigne finisce sotto accusa
- 14:00 Spezia, D'Angelo: "Salvezza possibile, dobbiamo vincere a Pescara"
- 13:00 TMW - Padova-Pescara 1-0, le pagelle: Russo condanna il Delfino
- 12:00 Sebastiani: "Risultati su altri campi fanno venire pensieri sbagliati"
- 11:36 Quel rigore non è un errore. È una condanna.
- 11:00 Insigne: "Mi dissocio dalle dichiarazioni post partita, il bene della squadra va al primo posto"
- 10:00 Pescara-Spezia, dentro o fuori: 90 minuti che valgono una stagione intera
- 08:12 PESCARA: SUICIDIO PERFETTO
- 19:41 Padova-Pescara 1-0, Breda: "Pomeriggio indimenticabile"
- 18:22 Dal dischetto al baratro: il Pescara si complica la vita, ora serve un miracolo
- 17:44 GORGONE: NON POSSO IMPORRE IO CHI TIRA I RIGORI
- 17:33 Padova-Pescara 1-0, Gorgone: "Perché ha calciato Russo il rigore? Cosa devo dire..."
- 17:25 Padova-Pescara 1-0, Sebastiani: "Beffa incredibile ma abbiamo uno spiraglio. Russo? Ecco perché ha calciato il rigore"
- 17:20 SQUADRA IMPALLATA E TROPPO TIMIDA: SI SVEGLIA COI CAMBI, MA NON SFONDA
- 13:23 RIVIVI IL LIVE | PADOVA-PESCARA 1-0: DELFINO AD UN PASSO DAL BARATRO
- 12:22 Messaggero - Insigne sogna la goleada del 2014 la serata magica di Zemanlandia
- 11:18 Messaggero - Padova-Pescara: le probabili formazioni
- 10:17 Messaggero - Pescara a Padova adesso o mai più
- 09:00 PADOVA-PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 18:00 Pescara, svolta prima di Padova: doppio rientro chiave cambia i piani
- 16:30 Pescara senza i suoi tifosi: il caso Frosinone pesa ancora sulla sfida decisiva di Padova
- 13:30 Pescara, missione salvezza: due partite per evitare il disastro, ma c’è una condizione
- 12:00 Pescara, salvezza ancora possibile: la classifica nasconde una verità clamorosa
- 10:30 Messaggero - I tifosi caricano la squadra a Silvi:
- 09:00 Messaggero - Pescara, risiko per la salvezza
- 07:57 PESCARA VICENZA: NESSUNA DIFFERENZA PURE A PADOVA
- 15:00 Pescara, prove di formazione verso Padova: recuperi importanti ma non mancano i dubbi
- 14:00 Pescara, il dodicesimo uomo scende in campo: tifosi in massa per spingere il sogno a Padova
- 13:14 Pescara, una fiera dello spreco da interrompere al più presto
- 13:00 Pescara, attacco già deciso: Di Nardo guida, ma Tsadjout può cambiare tutto contro il Padova
- 12:00 Pescara, rebus fascia destra: Faraoni pronto al sorpasso su Letizia prima del Padova
- 11:00 Messaggero - Cutolo: «In questo tipo di partite le squadre cercheranno i tre punti»
- 10:00 Messaggero - Pescara a Padova con tante novità
- 09:00 Pescara, sospiro di sollievo per Bettella: Gorgone prepara le mosse per Padova
- 22:35 Pescara, la Curva chiama a raccolta: “Ora o mai più!” prima della sfida di Padova
- 17:00 Padova-Pescara, vietato sbagliare: i veneti vogliono chiudere i conti salvezza
- 16:00 Adriatico pieno, ma il Pescara non vince: il paradosso che preoccupa i tifosi
- 15:00 Padova-Pescara, tifosi esclusi: ecco chi potrà davvero entrare allo stadio
- 13:00 Pescara, ansia Bettella ma non solo: difesa in bilico verso la sfida con il Padova
- 12:00 Pescara, ora si decide tutto: doppia sfida da dentro o fuori tra Padova e Spezia
- 11:00 Messaggero - Il Delfino nel match di Padova incontra 4 vecchie conoscenze
- 10:00 Messaggero - Pescara, i tifosi: "Non siete soli"
- 09:00 Serie B, salvezza da brividi: sei squadre in 6 punti e un finale che può cambiare tutto
- 21:35 Pescara, sospiro di sollievo: Bettella verso il rientro, ma non è l’unico nodo da sciogliere
- 16:00 Pescara, tutto in 180 minuti: dalla retrocessione sfiorata al sogno salvezza diretta
- 14:00 Pescara, incubo senza fine: altra rimonta subita e un difetto che può costare carissimo
- 13:00 Insigne svela retroscena decisivi e lancia un messaggio forte prima dei playout
- 12:00 Pescara, parla Lorenzo “Il Magnifico”: rivelazioni sulla salvezza e un retroscena su Zeman che cambia tutto
- 11:00 Pescara, tra speranza e realtà: la salvezza diretta è lontana, playout sempre più concreti
- 10:00 Messaggero - Solito cliché e un pizzico di amarezza Nuova rimonta subita nella ripresa
- 09:00 Messaggero - Insigne: "Due gare con punti pesanti"


