Damiano Zanon riparte dall'Avezzano. Poco fa è stato ufficializzato tramite questa nota apparsa sul sito del club:

L’ Avezzano calcio ingaggia, con trasferimento a titolo definitivo, l’ esperto calciatore Damiano Zanon.
Il forte atleta, è cresciuto nelle giovanili del Giulianova, dopo alcuni anni trascorsi tra campionati semiprofessionisti e professionisti, dove ha collezionato 167 presenze con le maglie di Celano e Cisco Roma, per poi essere acquistato, nel mercato estivo del 2009 dal Pescara, nell’ambito del progetto di rinascita societaria attuato dall’ allora Presidente Giuseppe De Cecco.
In quella stessa stagione contribuisce alla promozione in Serie B del Pescara.
Ad agosto del 2011, dopo una stagione di Serie B, viene riconfermato dal nuovo mister Zdeněk Zeman. Con il club abruzzese conquista la promozione in Serie A da titolare.
Confermato anche nel massimo campionato italiano, debutta nella massima serie a 29 anni.
A fine stagione i biancoazzurri non riescono a salvars e dopo quattro anni lascia il Pescara.
Il 17 luglio 2013 approda al Benevento, squadra con la quale firma un contratto biennale.
Il 30 gennaio 2014 passa in prestito al Bari squadra con la quale raggiunge i play-off di serie B nei quale verranno eliminati dal Latina.
Dopo l’esperienza al Bari, si svincola dal Benevento e il 15 luglio 2014 passa al Frosinone firmando un contratto biennale.
Il 31 maggio 2015, in seguito alla prima storica promozione in Serie A del club giallazzurro, diventa cittadino onorario di Frosinone insieme al resto della squadra.
Il 31 agosto 2015 viene ufficializzato il suo passaggio alla Ternana, in Serie B.
Dopo la fine del campionato 2016/2017, rimane svincolato e il 24 luglio 2017 viene reso ufficiale il suo ingaggio da parte del Perugia con la firma di un contratto biennale.
Il 15 dicembre 2018 viene ufficializzato nuovo giocatore del Città di L’Aquila, società militante in Prima Categoria abruzzese, nata l’estate dello stesso anno a seguito della mancata iscrizione nel campionato di Serie D della vecchia società, sposando un progetto di rilancio della squadra della sua città natale.
Dopo due campionati vinti in Prima Categoria e Promozione, il 7 settembre 2020 lascia la compagine rossoblù, per farvi ritorno il 22 marzo 2021, dopo una breve parentesi all’Anconitana.
Dopo la contestazione conseguente alla sconfitta nello scontro diretto contro il Chieti, il 4 giugno 2021 lascia nuovamente il sodalizio aquilano, chiudendo dopo 75 giorni la sua seconda esperienza con il club rossoblù.
Il bravo Direttore Sportivo Luigi Ridolfi, ha fortemente voluto Damiano Zanon, per mettere a disposizione di mister Torti, un difensore di grande esperienza e carisma, che farà anche da guida per i più giovani.
Scelta pienamente condivisa dal Presidente Avvocato Gianni Paris e dal Vice Presidente Massimiliano Puglielli, che auspicano, fortemente, di raggiungere il traguardo della serie D.

Sezione: Ex / Data: Mer 22 settembre 2021 alle 20:13 / Fonte: avezzanocalcio.it
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print