Ci risiamo. Il Pescara fa un'altra figuraccia. Questa volta ad umiliare il Delfino ci pensa la Torres che rifila 4 gol in rimonta alla truppa di Bucaro che è mancata sotto tutti i punti di vista. Squadra senza carattere che si è sciolta come neve al sole davanti alla prima difficoltà e totalmente incapace di reagire. Il Delfino si lecca le ferite incassando quattro gol come ormai accade troppo spesso. I biancazzurri infatti hanno preso 4 reti in ognuna delle ultime tre trasferte. In mezzo la sconfitta interna con la Spal e il dolcetto illusorio con la Lucchese. 

Che il momento non sia semplice a livello psicologico è ormai noto a tutti. Prima i problemi di salute di Zeman, poi la contestazione dei tifosi verso Sebastiani e Delli Carri, in mezzo una squadra che dalla prima partita di questa stagione non ha una sua propria identità e che non riesce ad esprimersi al meglio. Tutte componenti che hanno portato il Pescara a rovinare letteralmente a Sassari dicendo addio ad una posizione privilegiata nella griglia playoff.

Ora cosa fare? Bucaro ci è andato giù pesante nel post partita. Il Pescara è privo di carattere e commette troppi grossolani errori. Serve reagire, invertire questa tendenza. Il ritiro potrebbe funzionare, martedì si ritorno subito in campo con la Recanatese, partita che il Pescara non può fallire. Si profila anche un possibile cambio di modulo per vedere un Pescara più compatto e solido. Ma prima di tutto c'è da lavorare sulla testa dei giocatori apparsi spaesati e senza mordente.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 17:46
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print