Non è stato un bel colpo d’occhio quello offerto dallo stadio Adriatico nella sfida contro il Gubbio. Il dato delle presenze parla chiaro: appena 2.745 spettatori, il punto più basso dell’intera stagione 2024-25. Un nuovo record negativo, che fa seguito ai 2.820 del recupero infrasettimanale contro l’Arezzo. Numeri che riflettono un malessere crescente, alimentato dalle tre sconfitte consecutive che avevano allontanato entusiasmo e fiducia.
Il calo dell’affluenza è un campanello d’allarme in vista dei playoff, ma anche un messaggio forte da parte della tifoseria, stanca di prestazioni opache e di una squadra che, fino a ieri, sembrava aver smarrito identità e spirito.
Il momento di tensione è culminato sabato mattina a Silvi, dove gli ultrà biancazzurri si sono presentati alla rifinitura per un confronto diretto con giocatori e staff tecnico. Una contestazione dura ma chiara: serviva più impegno, più grinta, più cuore.
E la risposta, questa volta, è arrivata. In campo. Un Pescara trasformato ha mostrato carattere, intensità e qualità. Il gran gol di Ferraris ha sbloccato il match accendendo l’Adriatico, e poco dopo capitan Brosco ha firmato il raddoppio che ha messo in discesa la gara.
Non sarà bastato per riempire gli spalti, ma il segnale alla piazza è arrivato forte e chiaro. La squadra c’è, ha sentito il peso del momento e ha reagito con personalità. Ora resta da ricucire il rapporto con il pubblico, e la strada passa da altre prestazioni così, fatte di sudore, sacrificio e vittorie.
I playoff si avvicinano, e servirà ogni voce, ogni applauso, ogni cuore biancazzurro. Ma per riaccendere davvero l’Adriatico, servirà continuità. E un Pescara capace di far emozionare, anche fuori dal campo.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:12 Finalmente una vittoria. Ma ora viene il bello.
- 20:47 Luigi Sepe atteso oggi a Pescara
- 15:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 14:00 Pescara, non solo Desplanches: anche Caligara out per un mese, salta quattro big match
- 13:00 Pescara, tegola Desplanches: stagione a rischio, due mesi di stop per il portiere
- 12:00 Brugman, la numero 8 della rinascita: ad Avellino riaccende il sogno salvezza del Pescara
- 11:00 Pescara e il destino dei ritorni: Dagasso a un passo dai 100, ma l’addio non è definitivo
- 10:00 Dagasso, impatto minimo a Venezia: da protagonista a Pescara a comprimario in arancioneroverde
- 09:00 Messaggero - Dagasso ritrova il 'suo' Pescara
- 17:08 PESCARA IN CONTINUA EMERGENZA: STAGIONE QUASI FINITA PER DESPLANCHES
- 17:00 Pescara col fiato sospeso: Desplanches e Caligara a rischio stop lungo, emergenza in vista?
- 15:00 Pescara, vittoria e allarme infortuni: la salvezza passa dal recupero di Insigne
- 14:00 Pescara, vittoria di cuore e svolta vera? L’abbraccio a Gorgone vale più dei tre punti
- 13:00 Pescara, la svolta tattica di Gorgone accende la speranza: nuova difesa a 4 e spirito da battaglia
- 12:00 Pescara, 270 minuti da brividi: Venezia, Palermo e Frosinone decidono il destino biancazzurro
- 11:00 Pescara, la rinascita parte dal Partenio: una vittoria che evita la resa e riapre la corsa salvezza
- 10:00 Pescara, vittoria che cambia tutto: e rincorsa reale per la salvezza
- 09:00 Messaggero - Il Delfino è ancora vivo e lotta per la salvezza
- 15:00 TMW - Avellino-Pescara 0-1, le pagelle: Brugman decisivo, Meazzi una scheggia impazzita
- 14:00 Gorgone avverte il Pescara: “Non è cambiato quasi nulla”. Vittoria sì, ma la salvezza è ancora tutta da conquistare
- 13:00 Avellino, Biancolino verso l'esonero dopo il ko con il Pescara
- 12:00 Sebastiani esulta e punge: “Altro che squadra scarsa”. Il Pescara risponde sul campo e riapre i giochi
- 11:00 Pescara, colpo ad Avellino e rinascita biancazzurra: la vittoria che riaccende la speranza salvezza
- 10:59 UN BEL SEGNALE DA AVELLINO, MA NON E' UNA RIVINCITA SULLA CRITICA
- 10:00 Messaggero - Avellino-Pescara 0-1; le pagelle dei biancazzurri
- 09:00 Messaggero - Il Pescara torna a sperare
- 22:42 Brugman: "Vittoria che ci darà convinzione per cercare di salvarci"
- 22:33 Sebastiani: "Una risposta a chi pensa che i giocatori non mettano cuore"
- 22:25 Gorgone: "Abbiamo dominato, nella salvezza ci crediamo"
- 22:15 Aiello: "Brutta sconfitta, si impone una riflessione sul futuro"
- 22:07 Il Pescara rialza la testa: ad Avellino vince la squadra, decide Brugman
- 21:45 AVELLINO - PESCARA 0 1 PAGELLE
- 14:00 Messaggero - Avellino-Pescara: le probabili formazioni
- 13:00 Rivoluzione Pescara: al Partenio nasce il 4-3-2-1. Gorgone cambia tutto
- 12:00 Pescara, silenzio prima della tempesta: Gorgone si gioca tutto
- 11:00 AVELLINO-PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 09:40 Messaggero - Pescara, ad Avellino uscire dal baratro
- 17:48 GARA TRA MATRICOLE DELUSE, MA CONTA SOLO PER L'AVELLINO
- 17:00 Di Nardo tra fatica e riscatto: il bomber del Pescara può spezzare il digiuno?
- 16:00 Pescara, il caso Russo divide: talento inespresso o occasione mancata? La scelta di Gorgone fa discutere
- 15:00 Pescara, da squadra spettacolo a attacco fantasma: cosa sta succedendo ai biancazzurri?
- 14:00 Avellino-Pescara, difese colabrodo e attacchi in crisi: al Partenio può succedere di tutto
- 13:00 Pescara all’assalto dell'Avellino: scelta obbligata o mossa disperata? I numeri parlano chiaro
- 12:00 Avellino-Pescara, rebus a centrocampo e attacco: Brugman stringe i denti, ma cambia tutto davanti?
- 11:00 Avellino-Pescara, rivoluzione in difesa: Gorgone cambia tutto? Le scelte che possono ribaltare la stagione
- 10:00 Pescara, rivoluzione tattica ad Avellino: il 4-3-2-1 cambia tutto. E Gravillon rischia il posto
- 09:00 Messaggero - Pescara e Avellino squadre affamate
- 12:00 Messaggero - Oddo: «La situazione è complicata ma il campionato è ancora lungo»
- 11:00 Insigne Torna da Re, ma il Pescara Affonda: Può un Campione Riscrivere una Stagione?
- 10:00 Il Ritorno del Figlio Prediletto Non Basta: Insigne Ritrova Pescara tra Sogni e Realtà Amara
- 09:00 Messaggero - Pescara ad Avellino derby degli Insigne
- 23:47 Avellino, riunione tra società e Biancolino: ecco cosa è successo
- 17:00 “Voglio Animali”: Gorgone chiama alla battaglia, il Pescara ha ancora un’ultima scossa?
- 15:00 Pescara, cambio allenatore inutile? I numeri condannano una stagione al capolinea
- 14:00 Pescara, Gorgone resta ma la crisi è strutturale: panchina salva, progetto in discussione
- 13:00 Pescara, esperimento fallito: primo tempo regalato e squadra senza identità
- 12:00 Pescara, difesa da incubo: numeri da record negativo e spettro Serie C sempre più vicino
- 11:00 Ultima chiamata per il Pescara: vincere o retrocedere con largo anticipo
- 10:00 Pescara all’Ultima Chiamata: Gorgone si Gioca Tutto ad Avellino
- 09:00 Messaggero - Gorgone peggio di Vivarini


