"Abbiamo vissuto 18 mesi, i più bui della storia del calcio, senza risorse da botteghino e senza sponsorizzazioni. La pandemia ci ha messo di fronte ad un gravoso aumento dei costi, penso ai tamponi e alle spese sanitarie sostenute dalle squadre. Ciononostante, abbiamo portato avanti il campionato, garantendo l’occupazione a migliaia di lavoratori e famiglie. Abbiamo lavorato con serietà e responsabilità, accelerando la campagna vaccinale, raggiungendo il picco dei 98% dei vaccinati nei gruppi squadra. Abbiamo affrontato la crisi proponendo progetti di alto valore, penso in particolare agli stadi e alla possibilità di drenare risorse del PNRR per renderli protagonisti di una nuova centralità urbana. Tutto questo in un contesto di riforma per il calcio italiano” così Francesco Ghirelli, Presidente della Serie C, apre il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è riunito stamattina in video conferenza.
“I club di Serie C sono meritevoli di attenzione, abbiamo bisogno che il Governo si ponga in un ascolto attivo. Siamo in attesa del decreto attuativo sulle spese sanitarie, che oggi è ancora presso la Corte dei Conti, e le tempistiche destano preoccupazione tra i club. Abbiamo bisogno che le proposte elaborate da FIGC vengano accolte dal Governo, in particolare lavoreremo perché in fase di conversione del decreto fiscale possa essere recuperata la norma di sospensione e rateizzazione dei contributi fiscali e previdenziali. Anche la legge di Bilancio rappresenta un vettore da utilizzare, sono certo che il Sottosegretario Vezzali lavorerà in questa direzione per accogliere le nostre istanze” prosegue Ghirelli.
Ampia è stata la condivisione in Consiglio Direttivo rispetto al lavoro che i Vicepresidenti della Lega Pro Marcel Vulpis e Luigi Ludovici stanno portando avanti nelle rispettive aree di competenza. “Stiamo lavorando per rendere la Serie C sempre più competitiva, implementando le strategie commerciali, di marketing e di comunicazione. Il recente sbarco su Amazon Prime Video conferma che stiamo andando nella giusta direzione, sta crescendo il valore globale del prodotto Serie C sotto il profilo tv e questo nuovo accordo ci apre a nuovi partner non solo in ambito audiovisivo” afferma Vulpis. Il Vicepresidente Ludovici ha illustrato al Consiglio Direttivo un ampio progetto di sviluppo degli stadi in chiave strategica: “L’impiantistica sportiva è uno degli asset fondamentali per traguardare l’obiettivo della sostenibilità economico – finanziaria dei club” ha detto Ludovici. “Rendere più moderni e competitivi gli stadi vuol dire attrarre più risorse, da un lato, e dare l’opportunità ai territori di fruire di piattaforme che abbiano anche una valenza sociale”.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:00 GdS - Per il Pescara altro pari. L'Avellino c'è: che carattere
- 09:00 Messaggero - Pescara, la vittoria è una chimeras
- 06:27 PESCARA ANCORA TROPPO TIMIDO E IMPACCIATO: COSI NON SI VA LONTANO
- 23:31 Pescara- Avellino 1-1, Biancolino: "Non abbiamo saputo chiuderla"
- 23:21 Pescara- Avellino 1-1, Vivarini: "Peccato non aver vinto, ma stiamo crescendo"
- 23:09 Pescara-Avellino 1-1, Graziani:" Ringrazio il mister per la fiducia"
- 22:55 Pescara-Avellino 1-1, Caligara: "Pareggio che ci accontenta poco"
- 22:34 Serie B, i risultati: pareggiano Pescara e Samp, vince il Monza a Palermo
- 22:31 PESCARA-AVELLINO 1-1: LE PAGELLE. CAPELLINI SBLOCCA, VALZANIA GUIDA, MA LA VITTORIA SFUMA
- 19:00 RIVIVI IL LIVE | PESCARA-AVELLINO 1-1: SIMIC RISPONDE A CAPELLINI
- 18:00 Pescara, Vivarini non si arrende: emergenza totale ma fiducia nel gruppo per rialzarsi dopo la beffa di Chiavari
- 17:00 Facundo Lescano, ritorno da ex: all’Adriatico la sfida del bomber argentino al suo passato biancazzurro
- 15:00 Avellino, Biancolino si gioca la panchina: confermato il 3-5-2 ma senza Palmiero. In attacco duello a tre per due maglie
- 14:00 GdS - Pescara-Avellino: le probabili formazioni
- 13:00 Serie B, stop a Juve Stabia–Bari: il match rinviato su richiesta del Ministero dell’Interno
- 12:00 Messaggero - Pescara-Avellino, le probabili formazioni
- 11:00 Pescara, serve una scossa: contro l’Avellino l’obiettivo è sfruttare il fattore Adriatico
- 10:00 Messaggero - Pescara e Avellino, matricole furiose
- 09:00 PESCARA-AVELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 20:46 Pescara-Avellino, i convocati dell'allenatore Biancolino
- 20:16 Pescara-Avellino, i biancazzurri convocati da Vivarini
- 18:00 Beffa al 93 per il Pescara: l’Entella rovina la festa, Letizia analizza il blackout finale
- 17:00 Pescara–Avellino, probabili formazioni: Vivarini punta su Di Nardo, out Palmiero tra gli irpini
- 16:26 Pescara- Avellino, una serie di precedenti che parte dagli anni Cinquanta
- 16:00 Pescara, buone notizie dall’infermeria: quattro rientri dopo la sosta, ma Oliveri starà fuori due settimane
- 14:00 Pescara, testa subito all’Avellino: Vivarini prepara la sfida con gli uomini contati
- 13:00 Pescara, emergenza totale: tocca a Dagasso, Brosco, Meazzi e Di Nardo trascinare il gruppo
- 12:34 Serie B, la leggenda infinita
- 12:00 Pescara, serve una scossa: all’Adriatico solo la vittoria può rilanciare la corsa
- 11:00 Pescara beffato nel recupero: rimandato l'appuntamento con la prima vittoria esterna
- 10:28 L'AVELLINO, LUPI FERITI MA PERICOLOSI - SFIDA ALL'ADRIATICO
- 10:00 Pescara, sfida verità contro l’Avellino ferito: Vivarini cerca riscatto e solidità all’Adriatico
- 09:36 IL PESCARA GIA' AD UN BIVIO, IN ATTESA DI TEMPI MIGLIORI
- 09:00 Messaggero - Pescara, ora stop ai tanti rimpianti
- 22:52 Vivarini guarda il bicchiere mezzo pieno: “Segnali di crescita, siamo sulla strada giusta”
- 10:21 Messaggero - Pescara, la beffa nel finale
- 23:16 AVANTI PIANO, MA CON MAGGIORE FIDUCIA
- 18:14 Virtus Entella- Pescara, Chiappella: "Importante avere recuperato"
- 18:07 Virtus Entella- Pescara, Tiritiello: "Il nostro pareggio è meritato"
- 17:55 Virtus Entella- Pescara, Vivarini: "Rammaricati, ma pensiamo all'Avellino"
- 17:51 Passi in avanti nella tenuta mentale e fisica, ma difesa da brividi
- 17:47 Virtus Entella. Pescara, Letizia: "Compllimenti alla squadra"
- 14:09 VIRTUS ENTELLA – PESCARA : FORMAZIONI UFFICIALI
- 17:33 Pescara: Vincenzo Vivarini scommette sul talento di due giovani
- 15:16 PESCARA, LA NOTTE DEI RIMASTI: A CHIAVARI SI GIOCA PER L’ANIMA
- 15:09 CONFERENZA STAMPA: VIVARINI SFIDA LE STELLE: «NON CONTO GLI INFORTUNI, SOLO I CAMPIONI»
- 12:00 Pescara, prossimo turno fondamentale per la salvezza
- 10:30 Pescara, decisivi i prossimi 270 minuti
- 09:00 Messaggero - Pescara, alle porte la settimana cruciale
- 23:10 Virtus Entella- Pescara: Oliveri e Cangiano si fermano per infortunio
- 13:30 Pescara, Valzania pronto a guidare la missione salvezza: da esterno a trequartista tuttofare
- 12:00 Messaggero - Sansovini doppio ex: "Non è facile giocare a Chiavari ma il Pescara ha carattere"
- 10:30 Pescara, il ritorno di Valzania: dal 2018 al sogno cadetteria, storia di un legame speciale
- 09:00 Messaggero - Il Pescara si affida all'amuleto Valzania
- 18:00 SONDAGGIO - PESCARA-CARRARESE 2-2: VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO
- 17:27 Pescara Calcio, le doti realizzative in biancoblù di due tecnici affermati
- 17:00 Dagasso svela le differenze tra Vivarini e Baldini: “Due stili diversi, ma mi trovo bene con entrambi”
- 15:00 Pescara, Dagasso emozionato: “Che orgoglio il gol con l’Italia Under 21! Ora voglio vincere a Chiavari”
- 14:00 Pescara, infermeria piena: lavoro differenziato per Tsadjout, Olzer, Sgarbi e Okwonkwo
- 13:54 PESCARA, L’INFERMERIA NON PERDONA: DOPO OLZER, ANCHE PELLACANI. ORA L’ENTELLA È UNA TRAPPOLA


