Bepi Pillon torna ad allenare in Serie B. Il tecnico di Preganziol riparte da Cosenza, terzultimo in classifica con 20 punti a -9 dalla Juve-Stabia. Piero Braglia, artefice della promozione in cadetteria conquistata 2 anni fa a Pescara, è stato esonerato dopo 5 sconfitte consecutive, l'ultima rimediata contro il Benevento al Marulla per 0-1,
Con una nota ufficiale il club calabrese ha annunciato il nuovo allenatore, che esordirà al Picchi contro il Livorno. Ecco il comunicato del club:
"La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore a Giuseppe Pillon, detto Bepi. Il tecnico, nato a Preganziol (TV) l’8 febbraio 1956, detiene con Alberto Zaccheroni, tra l’altro ex allenatore rossoblù, l’invidiabile record di aver conseguito tre promozioni consecutive alla guida del Treviso portando il club veneto, tra il 1994 e il 1997, dalla Serie D alla Serie B. Dopo aver collezionato esperienze sulle panchine di Padova, Genoa, Lumezzane e Pistoiese viene chiamato dall’Ascoli dove, al termine della stagione 2001/2002 ottiene il salto di categoria nella serie cadetta. Tornato al timone del Treviso nell’autunno del 2004 centra un’altra promozione, questa volta in massima serie. Nella stagione successiva raggiunge l’apice della sua carriera alla guida del ChievoVerona ottenendo una storica qualificazione ai preliminari di Champions League. Altre squadre allenate da Pillon sono, in ordine cronologico, Bari, Livorno, Empoli, Reggina, Carpi, Pisa, Padova, Alessandria, e, in ultimo, Pescara. Salito in sella per il rush finale della stagione 2017/2018, contribuisce alla salvezza matematica degli abruzzesi venendo riconfermato in vista dell’annata successiva, conclusa con l’approdo alla semifinale playoff, persa con l’Hellas Verona.
Già arrivato in città, mister Pillon ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblù fino al termine della stagione. Nel primo pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento. Subito dopo, alle ore 17:45, avverrà la presentazione ufficiale con una conferenza stampa che si terrà nella sala stampa dello stadio San Vito – Gigi Marulla intitolata a Denis Bergamini.
Altre notizie - Ex
Altre notizie
- 22:15 Sebastiani sul futuro di Insigne: "Saremo orgogliosi se restasse con noi per tornare in B"
- 19:19 Calciomercato Pescara, ecco il primo nome per il dopo Gorgone
- 15:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 13:30 Cagnano dice addio al Pescara: "Nessuno meritava un finale del genere"
- 12:00 Messaggero - Gelsi: «Troppa leggerezza in estate ora metabolizzare e ripartire subito»
- 10:30 Messaggero - Pescara, premiato il bomber Di Nardo
- 09:00 Foggia rompe il silenzio dopo la retrocessione: “Quelle 15mila persone non mi fanno dormire”
- 23:34 Pescara, sarà addio con Gorgone
- 23:22 Di Nardo apre al Pescara: “Sono ambizioso, ma qui resterei volentieri”
- 22:03 Pescara-Insigne, dalla favola alla rottura: le lacrime di un amore finito male
- 18:00 Pescara, Meazzi e Merola verso l’addio? Il mercato biancazzurro entra nel vivo
- 16:30 Pescara, Bettella può diventare il simbolo della rinascita: il difensore verso la permanenza
- 15:00 Pescara, anche Olzer verso l’addio: le clausole cambiano tutto dopo la retrocessione
- 13:30 Pescara, addio inevitabile a Di Nardo: il bomber è pronto al salto
- 12:00 Pescara, addio ai big dopo la retrocessione: cambia tutto per la nuova era biancazzurra
- 10:30 Pescara, ottava retrocessione dalla serie B alla Lega Pro della storia
- 10:30 Messaggero - Mister Di Francesco e Giampaolo si scoprono "nemici" per la salvezza
- 09:00 Messaggero - Pescara, Insigne l'ipotesi Monza
- 21:00 Clamoroso Baldini, ecco i convocati per le amichevoli dell'Italia
- 19:30 Foggia spiega: "Ecco perché il Pescara è retrocesso"
- 16:30 Foggia risponde alle critiche: "Dovevamo rispettare i parametri"
- 15:00 Pescara, ritorno clamoroso tra i pali? Fiorillo può davvero tornare in biancazzurro
- 13:30 Ferrarese: "Dispiace per Gorgone, il rigore di Padova ha cambiato il campionato"
- 12:00 Messaggero - I numeri "strani" della retrocessione attacco boom, ma difesa "colabrodo"
- 10:30 Messaggero - Foggia: "Tanti errori nei momenti decisivi"
- 09:00 Dal sogno Baldini al crollo totale: tutti i numeri della disastrosa stagione del Pescara
- 08:00 Futuro del Pescara: c'è la deadline di Sebastiani
- 21:09 Ternana, un anno fa la finale con il Pescara. Oggi dice addio al calcio professionista
- 21:00 Pescara, Tisci sempre più vicino: il tecnico del rilancio può arrivare da Pineto
- 19:30 Pescara, Foggia accelera il nuovo progetto: cessioni strategiche e assalto alla Serie B
- 16:30 Pescara, settimane decisive per il futuro: Sebastiani fissa la scadenza e prepara la ripartenza
- 15:00 Calciomercato Pescara, Di Nardo verso la cessione: resterà in B
- 13:30 Pescara, prende quota Ivan Tisci: il profilo che può guidare la rinascita biancazzurra
- 12:00 Pescara, rivoluzione solo a metà: Foggia verso la conferma mentre Gorgone saluta
- 10:30 Messaggero - Prima edizione "Giovanni Galeone" premiati i mister Allegri e Gasperini
- 09:00 Messaggero - Pescara, DS Foggia pronto a restare
- 16:30 Pescara, la rimonta incompiuta: dal miracolo sfiorato al crollo finale che ha distrutto tutto
- 15:52 Sebastiani e quelle parole che fanno ancora più male: “A giugno parte la bancarella”
- 13:30 Pescara, l’estate degli errori che ha portato alla retrocessione: dal caso Baldini alla scelta Vivarini
- 12:00 Messaggero - Camplone: «Retrocessione figlia degli errori commessi in estate»
- 10:30 Messaggero - Pescara in C, caduta annunciata
- 09:00 Pescara, numeri da incubo: il paradosso dei gol segnati non basta a evitare il crollo in Serie C
- 06:37 PESCARA DI NUOVO ALL'INFERNO: ORA E' IL TEMPO...DELLE MEZZE MISURE
- 21:00 Pescara, prende quota l’ipotesi Ivan Tisci: ma il futuro passa prima dalle decisioni di Sebastiani
- 18:00 Pescara, la verità che fa più male: e se la Serie C fosse ormai la nuova realtà del Delfino?
- 16:30 Pescara, retrocessione amarissima: una ferita aperta che il futuro non può ancora cancellare
- 15:00 Giudice Sportivo: multa salatissima al Pescara
- 13:30 Caos dopo Pescara-retrocessione: la Digos passa al setaccio i video degli scontri
- 12:00 Pescara, una caduta senza gloria: il ritorno in Serie C chiude uno dei capitoli più amari della storia biancazzurra
- 10:30 Messaggero - Gorgone: "Chiedo scusa, ci credevo"
- 09:00 Messaggero - Pescara, dalla magia agli insulti dei tifosi
- 21:28 Spezia, minacce rivolte ai giocatori dopo la retrocessione in Serie C
- 20:33 Caos a Pescara dopo la retrocessione: guerriglia fuori dallo stadio, ecco il bilancio
- 17:00 PESCARA IN C: QUANDO CHIEDERANNO SCUSA AI TIFOSI?
- 16:00 Pescara, dal sogno Serie B all’incubo Serie C: una retrocessione figlia di errori mai corretti
- 15:00 TMW - Pescara-Spezia 1-1, le pagelle: Faraoni non basta, fischi nel finale all'Adriatico
- 11:00 Sebastiani: "Dal 1 giugno venderò quello che è possibile"
- 10:00 Messaggero - Ira dei tifosi contro Insigne, scontri all'esterno dallo stadio
- 09:00 Messaggero - Game Over per il Pescara
- 06:32 SCUSATE, ERAVAMO DI PASSAGGIO
