L'allenatore dell'AvellinoRoberto Taurino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Pescara, che aprirà il campionato. 
Queste le sue parole: "La settimana è stata come tutte le altre, probabilmente un po' di emozione ci sarà domani, ma la settimana è andata via focalizzata sul lavoro come sempre. Abbiamo lavorato bene dal primo giorno di ritiro, e questa settimana abbiamo adattato qualcosa, lavorando sullo specifico sugli avversari". 
Sul campionato: "Non ci sono partite semplici, squadre forti e squadre deboli. Affronteremo una squadra che ha grande blasone come noi. che è costruita come noi per far bene, ha un allenatore che conosce bene questa categoria e che ho incrociato anche lo scorso anno, dove ha fatto un lavoro straordinario a Monopoli. Colombo lo conosco, ho grande stima e rispetto, so come lavora. Sarà una gara dura, ma penso possa essere la partita ideale per iniziare, una di quelle che avrei voluto giocare subito, perchè sono così nella vita, voglio misurarsi subito e capire a che punto è la squadra contro una diretta concorrente. Sono curioso di vedere come reagiremo alle prime difficoltà che avremo, potremo tirare fuori tante indicazioni, dal risultato chiaramente, ma in particolare sull'atteggiamento. Non è solo la vittoria quello che ti dà il valore delle squadra che potrà essere la strada nel corso della stagione". 

Sulla partita: "Siamo onesti. Abbiamo cercato di organizzare qualche amichevole con qualche pari livello. Poi sono saltate all'ultimo. Questo è stato un piccolo limite, ma abbiamo lavorato tanto e sono convinto che saremo pronti. Questo delle amichevoli non deve essere un alibi. Dobbiamo esaltarci domani nelle imperfezioni". 

Sezione: Avversario / Data: Sab 03 settembre 2022 alle 13:41 / Fonte: tuttoavellino.it
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print