Il Pescara sta dimostrando un dominio quasi costante in campo, confermandosi come una delle squadre più solide del campionato. Tuttavia, il tallone d’Achille rimane la finalizzazione: nonostante una mole di gioco notevole e la creazione di numerose occasioni da gol, la squadra fatica a concretizzare. Questo è evidente anche analizzando le recenti partite: se da un lato i pareggi contro Arezzo e Perugia possono essere letti come segnali di solidità, dall'altro evidenziano una mancanza di cinismo sotto porta.
Nella sfida contro il Gubbio al "Barbetti", il copione si è ripetuto: il Pescara ha costruito molto, specialmente nel primo tempo, sprecando almeno tre occasioni limpide. Solo l’espulsione dell’ex Proietti a inizio ripresa ha cambiato gli equilibri, consentendo al Delfino di trovare finalmente la rete che ha deciso la partita. In difesa, la squadra ha concesso pochissimo, gestendo la gara senza particolari affanni.
Il prossimo obiettivo per la squadra allenata da Silvio Baldini è quindi chiaro: trasformare il volume di gioco in gol. Riuscire a essere più concreti e letali sotto porta sarà fondamentale per mantenere alta la competitività e alimentare il sogno promozione, tanto atteso dai tifosi biancazzurri. Per farlo Baldini dovrà cercare di tirare fuori il meglio dai suoi attaccanti, in particolare Tonin e Vergani che non demeritano sotto il profilo dell'impegno ma che stentano in zona gol. Questo in attesa del mercato, se arriverà o no l'attaccante che secondo tanti serve a questo Pescara ma non secondo il pensiero del direttore sportivo Pasquale Foggia.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:55 Mercato Pescara: Moruzzi lascia il Delfino e torna alla Juventus
- 19:00 Mercato Pescara: duello con la Salernitana per Casasola
- 18:00 Mercato Pescara: il Campobasso piomba su un giocatore del Pescara
- 17:00 Mercato Pescara: Pierozzi ad un passo dall'addio
- 16:09 Mercato Pescara: Roma ad un passo da Antonio Arena
- 15:00 Mercato Pescara: piace Corona ma c'è in vantaggio la Reggiana
- 14:00 Mercato Pescara: pura invenzione Moncini e Borrelli. Può tornare Mancuso
- 13:39 Pescara, focus sul mercato in attesa del V-Day
- 13:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 12:00 Pescara, Desplanches il primo nome per la porta: affare vicino anche per Buttaro dal Palermo
- 11:00 Mercato Pescara, pressing su De Boer e Bruzzaniti
- 10:00 Pescara, Vivarini pronto a iniziare: ufficialità in arrivo, risoluzione col Frosinone definita
- 09:00 Messaggero - Al Pescara piacciono Maestrelli e Vannucchi
- 22:09 Mercato Pescara: la punta può arrivare dalla Serie C
- 20:11 Mercato Pescara: occhi puntati su un difensore della Roma
- 17:30 Pescara, niente da fare per Plizzari: Sebastiani conferma il veto del Venezia
- 16:30 Pescara sulle tracce di Giacomo Corona: talento emergente con il DNA del gol
- 16:05 VIVARINI: FUMATA BIANCA, FINALMENTE?
- 14:30 Pescara, fascia sinistra nel mirino: Masciangelo nome caldo, spunta anche Rocchetti dalla Cremonese
- 13:30 Pescara in agguato: occhi su tre giocatori nella Ternana in crisi
- 12:00 Pescara, il ritiro sarà in sede: Vivarini traccia le linee guida del mercato e prepara la Coppa Italia
- 10:30 Pescara, settimana cruciale: Vivarini sarà annunciato oggi, via al nuovo corso biancazzurro!
- 09:00 Messaggero - Pescara: Bruzzaniti e De Boer per iniziare
- 22:16 Sebastiani carica il Pescara: “Con Vivarini per costruire, Foggia confermato al 100%!”
- 17:00 Calendario a fine luglio. Il via tra il 22 e il 24 agosto
- 16:00 Mercato Pescara: Foggia valuta due attaccanti
- 15:00 Mercato Pescara, addio a Lancini: il difensore verso la C, Pineto e Ascoli alla finestra
- 14:00 Pizzari tra Venezia e Pescara: il futuro del portiere si decide a Falcade
- 13:00 Pescara alla ricerca del nuovo portiere: tre i nomi valutati da Foggia
- 11:45 Sebastiani rilancia il Pescara: “Niente aste per De Boer, Vivarini sarà ufficiale. E sogno il ritorno di Rafia”
- 11:37 Messaggero - Il Pescara ci riprova, vuole tenere Plizzari
- 12:31 Tommaso Biasci verso l’addio al Catanzaro: il Pescara accelera, Avellino in agguato
- 09:09 Messaggero - Mancuso, Moncini e Biasci: è il cast per la punta
- 08:11 TROPPA AFA: IL PESCARA RESTA NELL'OMBRA
- 19:00 Mercato Pescara: Crialese ad un passo dall'addio
- 18:00 Pescara, futuro da scrivere per Brando Moruzzi: c'è il Milan, ma i biancazzurri preparano il rinnovo
- 16:00 Vivarini, coi biancazzurri un cerchio che si chiude
- 15:00 Pescara, occhi su Andrea Ghion: il regista del Sassuolo può essere il colpo giusto per Vivarini
- 14:00 Futuro incerto per Squizzato: tra interesse estero e valutazioni di Vivarini, il Pescara riflette
- 13:00 Mercato Pescara: sorpasso del Trapani sul Pescara per De Boer
- 12:00 Mercato Pescara: si scalda l'asse con il Pineto
- 11:00 Pescara sogna la conferma di Merola: l’esterno apre al rinnovo, ma occhio alle sirene dalla B
- 10:00 Messaggero - Pescara vuole tre sì per sciogliere i nodi
- 09:00 Quando arriva Vivarini? Serve l'intervento del Pescara o tutto rischia di saltare
- 18:00 Mercato Pescara: Dagasso verso la Serie A
- 17:00 Mercato Pescara: il suo ritorno in biancazzurro è solo fantacalcio
- 15:00 Pellacani cuore biancazzurro: rifiuta offerte più ricche e rinnova con il Pescara fino al 2028
- 14:00 Mercato Pescara: il portiere azzurro piace anche al Torino, ma resta viva l’ipotesi prestito in Serie B
- 13:32 PANCHINA ANCORA VUOTA: LA SETTIMANA SOSPESA DEL V-DAY
- 13:00 Mercato Pescara, idea Roberto Insigne per l’attacco: Foggia ci prova per il suo pupillo
- 12:00 Pescara, summit di mercato con Vivarini: Mancuso sogno concreto per l’attacco biancazzurro
- 11:00 Pescara, Vivarini è il prescelto: accordo già raggiunto, si attende solo il via libera dal Frosinone
- 10:00 Pescara, Vivarini è il nuovo allenatore: ingaggio stabilito e risparmio importante per il club
- 09:00 Messaggero - Vivarini, spunta anche il bonus per la salvezza
- 20:10 Vivarini ancora non ha firmato, parla Stirpe: "Offerta la rescissione del contratto"
- 18:00 Mercato Pescara: Pierozzi può dire addio al Delfino
- 17:00 Coppa Italia: Pescara in campo il 10 agosto con il Rimini, poi il Parma
- 15:00 Pescara sogna i 5.000 abbonati: atteso boom di tessere dopo la promozione in Serie B!
- 14:00 Mercato Pescara: offerta a De Boer biennale sul tavolo per battere la concorrenza della Juve Stabia
- 13:00 Messaggero - Abbonamenti, via alla vendita dal 7 luglio