Il Pescara ha fallito la partita più attesa, quella più importante della stagione. I tifosi avevano risposto in gran numero, stadio pieno come non si vedeva dai tempi della Serie A, ma in campo si è vista alla fine una sola squadra. Il Catanzaro ha vinto e con merito. Prova di forza perfetta da parte della squadra di Vivarini, solida in tutti i reparti, battagliera e cinica. Alla fine i tre punti vanno all'abruzzese Vivarini e il Pescara esce a bocca asciutta ma non ridimensionata.
Vedendo il risultato e come è maturato, il Pescara sembra non essere sceso nemmeno in campo. In realtà lo ha fatto, ma ha giocato in confusione, non perchè Colombo non l'aveva preparata bene, ma perchè il Catanzaro non ha fatto giocare il Delfino mostrando grande maturità e tutte le caratteristiche della grande squadra. Se finora il Catanzaro non ha mai perso un motivo c'è e il Pescara lo ha ben capito.
Ma aver perso questa partita così importante non ridimensiona il Pescara che ha fatto un altro passo in avanti verso il processo di maturità. Proprio il Catanzaro in questo è un esempio lampante. I calabresi sono anni che inseguono la B senza riuscirci. Ogni stagione hanno mancato le partite più importanti, non sono stati continui cadendo sul più bello. Il Catanzaro ha imparato dagli errori commessi e sta rimediando in questa stagione nella quale la squadra di Vivarini si sta confermando una schiacciasassi.
Quel processo che il Catanzaro aveva iniziato anni fa lo sta iniziando ora il Pescara. Squadra che ha voglia di stupire e di raggiungere la Serie B, consapevole dei propri mezzi ma anche del fatto che la strada da fare è ancora tanta. E' una sconfitta che fa male, ma può starci in un processo di crescita come quello del Delfino che vuole tornare grande e questi passaggi non servono altro che a maturare.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:38 Un'altra occasione persa!
- 19:00 Gorgone: "Gol annullato per spinte che si vedono 50 volte a partita"
- 18:00 Sebastiani: "Chi gestisce le partite deve farsi un esame di coscienza"
- 17:00 Tonin non si arrende: “Prestazione da applausi, il Pescara deve ripartire da qui”
- 16:00 Sebastiani esplode dopo Pescara-Frosinone: “Arbitraggio scandaloso, così non si può andare avanti”
- 15:00 TMW - Pescara-Frosinone 1-2, le pagelle: Tonin illude dopo 38 secondi
- 14:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 13:00 Messaggero - Sebastiani: «È un risultato bugiardo la terna arbitrale ha fatto solo danni»
- 12:00 Messaggero - Pescara-Frosinone 1-2: le pagelle dei biancazzurri
- 11:00 Messaggero - Pescara, il miracolo non arriva
- 10:00 GdS - Pescara-Frosinone 1-2: le pagelle dei biancazzurri
- 09:00 GdS - Pescara ribaltato Alvini vince ancora vola a +3 sul Monza
- 07:38 Pescara, due sfide da non fallire in attesa del mercato (speriamo)
- 21:34 Pescara-Frosinone 1-2, Alvini: "Non era semplice vincere con una squadra così tosta"
- 20:20 Pescara- Frosinone, Tonin: "Purtroppo il mio gol non è servito"
- 20:16 Pescara- Frosinone, Caligara: "Sto bene, mi dispiace per la sconfitta"
- 20:07 Pescara- Frosinone, Gorgone: "Ottima gara, con me poca tolleranza"
- 19:56 Pescara- Frosinone, Sebastiani: "Ottima prova per noi, arbitro scandaloso"
- 19:54 Il Pescara c’è, ma non basta mai
- 19:32 PESCARA 1 – FROSINONE 2 | LE PAGELLE
- 19:12 RIVIVI IL LIVE | PESCARA-FROSINONE 1-2: PESCARA SEMPRE PIU' ULTIMO
- 19:07 Pescara- Frosinone, Alvini: "Bravi a vincerla, Pescara ottima squadra"
- 15:00 GdS - Pescara-Frosinone: le probabili formazioni
- 14:00 Pescara, vietato voltarsi indietro: tra salvezza e mercato Gorgone chiede scelte immediate
- 13:00 Gorgone contro il suo passato: Frosinone ritrova l’artefice di un ciclo storico
- 12:00 Messaggero - Le probabili formazioni di Pescara-Frosinone
- 11:00 Pescara-Frosinone, emergenza totale e coraggio obbligatorio: Gorgone chiede una scossa al Delfino
- 10:00 Messaggero - Pescara punta al colpaccio
- 09:00 PESCARA-FROSINONE: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 20:00 Caligara convince Gorgone: “È cambiato, ora è leale e pulito. A centrocampo ho belle sensazioni”
- 19:00 Gorgone difende Olzer e va dritto al punto: “Gli episodi ci hanno punito, ma senza vittorie non basta giocare bene”
- 18:12 Pescara-Frosinone, i biancazzurri convocati da Gorgone
- 18:01 Pescara-Frosinone, Alvini convoca 25 giocatori
- 17:00 Pescara-Frosinone, Gorgone tra memoria e presente: “Contano solo i punti, prima o poi arriveranno”
- 16:00 Messaggero - Bocchetti: "Delfino, raccolto meno di quanto espresso"
- 15:00 Gorgone cambia gli uomini, non l’idea: Tonin-Di Nardo per sfidare il muro del Frosinone
- 14:00 Pescara in emergenza contro il Frosinone: Gorgone perde Olzer e Tsadjout
- 13:10 Pescara-Frosinone, Gorgone senza alibi: “Siamo con l’acqua alla gola, ma domani servirà coraggio”
- 13:00 Pescara-Frosinone, tra speranza e memoria: all’Adriatico serve la scintilla giusta
- 12:00 Pescara-Frosinone, Alvini frena l’entusiasmo: “Numeri importanti, ma serve umiltà”
- 10:32 Messaggero - Pescara, col Frosinone un temibile testacoda
- 22:20 Che flop! Tsadjout, incubo senza fine: lesione grave e ritorno alla Cremonese
- 17:00 Frosinone da brividi all’Adriatico: miglior attacco della B e una sfilata di ex contro il Pescara
- 16:00 Pescara-Frosinone, Gorgone prepara la sfida: dubbi a centrocampo, rivoluzione in difesa
- 15:00 Pescara in emergenza offensiva: Gorgone rilancia Tonin accanto a Di Nardo contro la capolista
- 14:42 SBAGLIANDO S'IMPARA? A PESCARA NO
- 14:00 Pescara in emergenza: nuovo stop per Tsadjout, stagione in salita e rientro nel 2025 sempre più lontano
- 13:00 Dallo status di svincolato al tesoro del Pescara: Di Nardo ora vale oro e punta alla doppia cifra
- 12:00 Calciomercato Pescara: Squizzato può essere usato come pedina di scambio
- 11:00 Dal baratro alla gloria: l’incredibile ascesa di Di Nardo, il bomber che sta salvando il Pescara
- 10:00 A Pescara nasce Batman: Di Nardo nuovo eroe biancazzurro accanto a Superman Desplanches
- 09:00 Messaggero - Pescara blinda Di Nardo e si lancia su Inglese
- 18:00 Pescara, Gorgone di fronte al primo grande rebus: chi sostituirà Olzer contro il Frosinone?
- 16:00 Giannitti: "Gorgone ha idee interessanti, il Pescara ha tempo per riprendersi"
- 15:00 Pescara, Gorgone verso la conferma del 3-5-2: difesa blindata per Desplanches e Di Nardo-Tsadjout pronti a guidare l’attacco
- 14:00 Messaggero - Giannitti: "Bella sfida tra Gorgone e Alvini"
- 12:56 Pescara-Frosinone, designazione pesante: Tremolada arbitra un match che vale una stagione
- 12:00 Pescara, paura e orgoglio: arriva il Frosinone dei record contro la peggior difesa d’Europa. Gorgone cerca un miracolo
- 11:00 Pescara, brividi all’Adriatico: arriva il Frosinone capolista per un testacoda che può cambiare la stagione
- 10:52 Pescara, storia di rimonte subite che non smettono di materializzarsi


