Ottimo esordio per Emmanuel Cascione che ottiene subito una vittoria nel giorno del suo esordio da allenatore del Pescara: "Il primo tempo abbiamo fatto, a parte i primi 5 minuti che perdevamo le distanze in mezzo al campo, un tempo quasi perfetto. Nella ripresa abbiamo interpretato la gara a due facce: ho chiesto di restare compatti, di saper soffrire, li dovevamo crescere e l'hanno fatto alla grande. Di negativo è che siamo stati troppo bassi, eravamo spesso costretti a rincorrere, facevamo fatica a ripartire - ha detto l'allenatore a Rete8. Avevo bisogno di capire chi eravamo, che i ragazzi hanno le qualità anche per fare un pochino di legna. Ho lavorato poco, non c'era bisogno per la prima settimana. In fase difensiva sono rimasto sorpreso, tutti si sono applicati anche nell'aggressione"

E' questo il Pescara che vorrai vedere da qui alla fine e ai playoff: "Dobbiamo aumentare il ritmo sotto il profilo del palleggio, siamo stati un po' prevedibili e lenti. Sapevamo loro si chiudevano bene, ma la palla andava mossa un po' più velocemente, dovevamo cercare più la verticalizzazione, troppi giri palla inutili"

Merola ha fatto gol e terzino, anche Accornero ha recuperato dei palloni: "Non c'è stato bisogno di ripeterlo due volte. Sono stati esemplari, li ho visto con una grande propensione al sacrificio. Merola non gioca per se stesso ma per vincere, non per caso è arrivato il risultato"

Tunjov escluso dai convocati: "Non c'è niente di definitivo. Questa squadra ha grandissima qualità e fiducia, poi bisogna dare delle risposte. C'è chi una settimana sta meno bene, è solo una scelta tecnica momentanea. Lui è un giocatore incredibile per la categoria, deve solo capire certe cose, per me è un giocatore importante"

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 19:46
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print