Considerato che il Pescara punterà su giovani bravi e già collaudati, il DS Daniele Delli Carri potrebbe definire il reparto arretrato con l'arrivo del difensore centrale del Roma City Mattia Scognamiglio, nato a Massa il 6 Giugno 2000, altezza m. 1,91 e peso Kg. 85 .
Nella stagione 2023/2024 appena conclusasi, il forte difensore si è distinto con la maglia del Roma City (Serie D - girone F) collezionando 33 presenze e 7 reti in campionato, oltre ad 1 presenza nei Play Off ed 1 in Coppa Italia.
Mattia Scognamiglio, cresciuto nelle giovanili della Virtus Entella e del Viareggio, nelle precedenti stagioni si è messo in evidenza con Vis Artena, Grosseto, Cynthialbalonga, Rieti, Savoia, Follonica Gavorrano e Viareggio, giocando nel campionato nazionale di Serie D e distinguendosi non solo per le qualità fisiche e difensive, ma anche per il vizio del gol e l'abilità nel gioco aereo.
Nella stagione 2021/2022 ha indossato la maglia del Seregno, nel campionato nazionale di Serie C, disputando 10 partite di campionato e 2 di Coppa Italia, nelle quali ha realizzato anche 1 rete, prima di trasferirsi, nel mese di Febbraio 2022, al Cynthialbalonga.
Pertanto, per Mattia Scognamiglio sarebbe un meritato ritorno nel campionato nazionale di serie C, dove, con la maglia del Pescara, potrebbe spiccare il volo nel calcio professionistico che conta e che merita, per i reali valori espressi sul campo.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 13:46
Autore: Renato Ventresca
vedi letture
Print