Il 2025 di Davide Merola fin qui è un anno senza reti, e per un attaccante, è come respirare senza ossigeno. L’attaccante del Pescara sta vivendo un momento complicato sotto porta, lontano dalla brillantezza che aveva mostrato — anche solo a sprazzi — nella prima metà della stagione.
Il suo ultimo gol? Bisogna tornare all’ultima gara del girone d’andata, contro il Campobasso: una doppietta da subentrato, nel ruolo di falso nueve, che sembrava poter dare una svolta alla sua stagione. Invece, da allora, il silenzio.
Un fisico da ritrovare, una testa da liberare
Non è stato un anno facile per Merola: problemi fisici a ripetizione, in particolare alla coscia, lo hanno costretto a lunghi stop e a un recupero lento, sia fisico che mentale. Adesso però, quegli acciacchi sembrano superati. Il problema? La forma migliore si ritrova solo giocando con continuità, ed è proprio ciò che mister Silvio Baldini sta cercando di garantirgli.
Il tecnico biancazzurro continua infatti a concedergli fiducia, inserendolo con regolarità nel suo scacchiere offensivo, anche se le prestazioni non sono ancora all’altezza del vero Merola. Il feeling con il gol sembra smarrito, ma basta un episodio, un guizzo, una rete magari sporca per riaccendere la miccia.
Il Pescara ha bisogno del suo numero 10
Con la fase calda della stagione alle porte e un posto nei playoff da difendere e consolidare, il Pescara ha bisogno anche dei gol di Merola. Perché un attaccante vive per segnare, e senza reti l’autostima si assottiglia. Ma il talento, quello, non si perde.
Baldini lo sa e continua a insistere. Ora tocca a Merola ritrovare se stesso. Magari partendo proprio da una rete, che possa trasformare il digiuno in liberazione.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:38 Un'altra occasione persa!
- 19:00 Gorgone: "Gol annullato per spinte che si vedono 50 volte a partita"
- 18:00 Sebastiani: "Chi gestisce le partite deve farsi un esame di coscienza"
- 17:00 Tonin non si arrende: “Prestazione da applausi, il Pescara deve ripartire da qui”
- 16:00 Sebastiani esplode dopo Pescara-Frosinone: “Arbitraggio scandaloso, così non si può andare avanti”
- 15:00 TMW - Pescara-Frosinone 1-2, le pagelle: Tonin illude dopo 38 secondi
- 14:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 13:00 Messaggero - Sebastiani: «È un risultato bugiardo la terna arbitrale ha fatto solo danni»
- 12:00 Messaggero - Pescara-Frosinone 1-2: le pagelle dei biancazzurri
- 11:00 Messaggero - Pescara, il miracolo non arriva
- 10:00 GdS - Pescara-Frosinone 1-2: le pagelle dei biancazzurri
- 09:00 GdS - Pescara ribaltato Alvini vince ancora vola a +3 sul Monza
- 07:38 Pescara, due sfide da non fallire in attesa del mercato (speriamo)
- 21:34 Pescara-Frosinone 1-2, Alvini: "Non era semplice vincere con una squadra così tosta"
- 20:20 Pescara- Frosinone, Tonin: "Purtroppo il mio gol non è servito"
- 20:16 Pescara- Frosinone, Caligara: "Sto bene, mi dispiace per la sconfitta"
- 20:07 Pescara- Frosinone, Gorgone: "Ottima gara, con me poca tolleranza"
- 19:56 Pescara- Frosinone, Sebastiani: "Ottima prova per noi, arbitro scandaloso"
- 19:54 Il Pescara c’è, ma non basta mai
- 19:32 PESCARA 1 – FROSINONE 2 | LE PAGELLE
- 19:12 RIVIVI IL LIVE | PESCARA-FROSINONE 1-2: PESCARA SEMPRE PIU' ULTIMO
- 19:07 Pescara- Frosinone, Alvini: "Bravi a vincerla, Pescara ottima squadra"
- 15:00 GdS - Pescara-Frosinone: le probabili formazioni
- 14:00 Pescara, vietato voltarsi indietro: tra salvezza e mercato Gorgone chiede scelte immediate
- 13:00 Gorgone contro il suo passato: Frosinone ritrova l’artefice di un ciclo storico
- 12:00 Messaggero - Le probabili formazioni di Pescara-Frosinone
- 11:00 Pescara-Frosinone, emergenza totale e coraggio obbligatorio: Gorgone chiede una scossa al Delfino
- 10:00 Messaggero - Pescara punta al colpaccio
- 09:00 PESCARA-FROSINONE: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 20:00 Caligara convince Gorgone: “È cambiato, ora è leale e pulito. A centrocampo ho belle sensazioni”
- 19:00 Gorgone difende Olzer e va dritto al punto: “Gli episodi ci hanno punito, ma senza vittorie non basta giocare bene”
- 18:12 Pescara-Frosinone, i biancazzurri convocati da Gorgone
- 18:01 Pescara-Frosinone, Alvini convoca 25 giocatori
- 17:00 Pescara-Frosinone, Gorgone tra memoria e presente: “Contano solo i punti, prima o poi arriveranno”
- 16:00 Messaggero - Bocchetti: "Delfino, raccolto meno di quanto espresso"
- 15:00 Gorgone cambia gli uomini, non l’idea: Tonin-Di Nardo per sfidare il muro del Frosinone
- 14:00 Pescara in emergenza contro il Frosinone: Gorgone perde Olzer e Tsadjout
- 13:10 Pescara-Frosinone, Gorgone senza alibi: “Siamo con l’acqua alla gola, ma domani servirà coraggio”
- 13:00 Pescara-Frosinone, tra speranza e memoria: all’Adriatico serve la scintilla giusta
- 12:00 Pescara-Frosinone, Alvini frena l’entusiasmo: “Numeri importanti, ma serve umiltà”
- 10:32 Messaggero - Pescara, col Frosinone un temibile testacoda
- 22:20 Che flop! Tsadjout, incubo senza fine: lesione grave e ritorno alla Cremonese
- 17:00 Frosinone da brividi all’Adriatico: miglior attacco della B e una sfilata di ex contro il Pescara
- 16:00 Pescara-Frosinone, Gorgone prepara la sfida: dubbi a centrocampo, rivoluzione in difesa
- 15:00 Pescara in emergenza offensiva: Gorgone rilancia Tonin accanto a Di Nardo contro la capolista
- 14:42 SBAGLIANDO S'IMPARA? A PESCARA NO
- 14:00 Pescara in emergenza: nuovo stop per Tsadjout, stagione in salita e rientro nel 2025 sempre più lontano
- 13:00 Dallo status di svincolato al tesoro del Pescara: Di Nardo ora vale oro e punta alla doppia cifra
- 12:00 Calciomercato Pescara: Squizzato può essere usato come pedina di scambio
- 11:00 Dal baratro alla gloria: l’incredibile ascesa di Di Nardo, il bomber che sta salvando il Pescara
- 10:00 A Pescara nasce Batman: Di Nardo nuovo eroe biancazzurro accanto a Superman Desplanches
- 09:00 Messaggero - Pescara blinda Di Nardo e si lancia su Inglese
- 18:00 Pescara, Gorgone di fronte al primo grande rebus: chi sostituirà Olzer contro il Frosinone?
- 16:00 Giannitti: "Gorgone ha idee interessanti, il Pescara ha tempo per riprendersi"
- 15:00 Pescara, Gorgone verso la conferma del 3-5-2: difesa blindata per Desplanches e Di Nardo-Tsadjout pronti a guidare l’attacco
- 14:00 Messaggero - Giannitti: "Bella sfida tra Gorgone e Alvini"
- 12:56 Pescara-Frosinone, designazione pesante: Tremolada arbitra un match che vale una stagione
- 12:00 Pescara, paura e orgoglio: arriva il Frosinone dei record contro la peggior difesa d’Europa. Gorgone cerca un miracolo
- 11:00 Pescara, brividi all’Adriatico: arriva il Frosinone capolista per un testacoda che può cambiare la stagione
- 10:52 Pescara, storia di rimonte subite che non smettono di materializzarsi


