Alberto Colombo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fidelis Andria-Pescara. Queste le parole del tecnico biancazzurro riportate da Rete8:  ”Rispetto a domenica scora non c’è Desogus, ha un’infiammazione agli adduttori. La speranza è che possa migliorare. Ingrosso non c’è per un virus. Mora c’è e sta bene. Può essere utilizzato. Squadra che vince non si tocca? Ci sono ottime probabilità che possa essere confermato l’11 iniziale”.

Sulla Fidelis Andria: “Guai a rilassarci, premiamo ora sull’acceleratore. E non sottovalutiamo l’Andria: si può vincere e perdere con tutti. Loro devono fare punti per la salvezza o per i play out”.

Ottimo l'impatto di Merola e Rafia: "Nel post gara hanno sofferto un pò fisicamente. Credo che siano ancora coinvolti al massimo come stimoli. E la stanchezza viene meno per la voglia che hanno di mettersi a disposizione. L’obiettivo è quello di fare sempre prestazioni simili a quelle di domenica scorsa. E con la continuità possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Oggi abbiamo qualche margine di errore, nei play off no. Ma vogliamo inanellare risultati per la prestazione e per i risultati”.

Sulla partita di domani: “Tatticamente dipenderà dall’atteggiamento dell’avversario. Secondo me non penseranno solo a difendersi. Doppiamo mettere qualcosa di nuovo rispetto a domenica scorsa. Non è bastata quella prestazione, aggiungiamo qualcosa. E poi ci sarà il fattore ambientale. Guai a farli esaltare. Mi aspetto una grande battaglia”.

Possibili alcuni cambi: “Gyabuaa? Ha avuto una flessione. Ma stando in panchina ha trovato le giuste motivazioni. Il modulo a due? Può darsi che si adatti meglio. Ma anche a tre ad inizio stagione fece bene. Ha resettato mentalmente ed è tornato quello di prima. Staffetta Vergani-Lescano? Ben venga se rendono come domenica scorsa. Ma entrambi i giocatori sono forti e sono certo daranno una grossa mano alla squadra”.

Merola ha accostato Colombo a Zeman: "Mi fa piacere, è un complimento. Ma poi ci sono delle diversità enormi rispetto al Maestro. Io non sono lui e non voglio scimmiottare. C’è la volontà di dare un’impronta alla squadra”

Pescara che ha tanti attaccanti nella sua rosa: “Kolaj sta lavorando bene. Lui ha subito un bel contraccolpo per la mancata cessione. Oggi è recuperato al 100%, umanamente lo smarrimento era comprensibile. Cuppone? Una risorsa in base al momento della partita. Seconda punta o esterno in base alle caratteristiche della partita. Tornerà utile alla squadra anche come prima punta”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 febbraio 2023 alle 13:17
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print