Una giornata di squalifica per Silvio Baldini, Gaetano Letizia e Carlo Cavasinni (preparatore atletico), due turni di stop per Mattia Baldini, figlio del tecnico biancazzurro e collaboratore tecnico del Pescara. Queste le decisioni del giudice sportivo dopo il recupero di mercoledì con l'Arezzo e la raffica di cartellini sventolati dall'arbitro Luongo di Frattamaggiore. Espulso Mattia Baldini, reo di essersi alzato dalla panchina al 6' del secondo tempo pronunciando "una frase irriguardosa e una offensiva nei confronti del direttore di gara per contestarne l'operato". Nel finale, al 42' della ripresa, allontanato dal campo anche Silvio Baldini per doppia ammonizione, di seguito secondo giallo e conseguente rosso per Letizia ed espulso pure il preparatore atletico Carlo Cavasinni "per aver tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell'arbitro". Infine il giudice ha sanzionato il club con 500 euro di ammenda "per l'indebita presenza sulla panchina aggiuntiva di una persona non identificata e non presente in distinta, la quale protestava nei confronti del direttore di gara e veniva allontanata dal campo".
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 09:00 Messaggero - Pescara, dal sorteggio la sfida più suggestiva
- 07:40 Catania-Pescara: andata l’11 maggio alle 20, ritorno il 14 all’Adriatico. Tutto quello che c’è da sapere
- 18:00 Sebastiani applaude il Pescara e coccola Merola: “Fa la differenza. Vittoria meritata, potevamo chiuderla prima”
- 16:00 Baldini tira dritto: “Vogliamo la Serie B. Basta accontentarsi” – Pierozzi ko precauzionale
- 15:00 Merola in doppia cifra e conquista Baldini: “Gol, sacrificio e spirito giusto. Ora testa agli ottavi”
- 14:00 TuttoC - Top & Flop di Pescara-Pianese: Pierozzi determinante, Delfino troppo impreciso
- 13:00 Baldini soddisfatto ma lucido: “Ottimo primo tempo, poi era impossibile mantenere quel ritmo. Serve più compattezza”
- 12:00 Sebastiani esalta il suo Pescara: “Primo tempo da grande squadra. Eviterei il Catania, ha una spinta incredibile”
- 11:00 Messaggero - Pescara-Pianese 2-1: le pagelle dei biancazzurri
- 10:00 Pescara, attesa finita: oggi il sorteggio per i playoff. Il Delfino è testa di serie e sogna in grande
- 09:00 Messaggero - Pescara, buona la prima
- 08:00 Pescara-Pianese 2-1, Baldini: “Metto la faccia ovunque. Il sogno playoff continua”
- 22:41 Pescara-Pianese 2-1, Davide Merola: “Con la testa giusta, non temiamo nessuno”
- 22:11 LE PAGELLE: SEGNALI INCORAGGIANTI, MA TROPPE PAUSE NELLA RIPRESA.
- 16:00 Formisano bestia nera, mai battuto il Pescara
- 14:00 Baldini accoglie il VAR: “Finalmente! Senza errori arbitrali avremmo avuto 6-7 punti in più”
- 13:00 Baldini non cambia: “Pescara ha una fisionomia chiara, ora serve continuità. Letizia? Lo preservo, ci sarà bisogno di tutti”
- 12:00 Messaggero - Pescara-Pianese: le probabili formazioni
- 11:00 Baldini non fa calcoli: “Il Pescara giochi come se fosse sotto 0-2. Serve coraggio, lucidità e rispetto”
- 10:00 Baldini carica il Pescara: “Nessuna presunzione, ma siamo pronti a vincere i playoff”
- 09:00 Messaggero - Baldini: "Convinto di vincere i playoff"
- 08:11 VIA AI PLAYOFF: PESCARA-PIANESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
- 18:00 Pierozzi recupera, Letizia stringe i denti: Baldini predica prudenza| Infermeria Pescara, il punto alla vigilia della sfida playoff
- 17:00 Pescara-Pianese | Biglietti, via alla vendita libera: attesi in 5 mila
- 15:54 Pescara-Pianese, Baldini: "Vinceremo i playoff"
- 15:00 Pescara-Pianese, playoff: Ferraris guida l'attacco, ballottaggio per l'ala sinistra
- 13:00 Verso Pescara-Pianese: Baldini torna alle origini a centrocampo
- 12:00 Pellacani guida la retroguardia del Pescara: con lui solo vittorie, Pierozzi recupera e ci sarà
- 11:00 Pescara, conto alla rovescia per la Pianese: poco tempo per studiare, ma la ferita dell’andata tiene alta la tensione
- 10:00 Messaggero - Pescara, si parte. Vietate distrazioni
- 09:00 Verso i playoff: Pierozzi c’è, Letizia va in panchina ma non sarà rischiato
- 23:37 Pescara-Pianese, tutte le info sulla prevendita dei biglietti
- 18:00 Serie C, Marani: "Senza impianti, non ci può essere futuro per il calcio italiano"
- 17:00 Pianese, Formisano: “Onore sfidare il Pescara che è una corazzata. Giocheremo a viso aperto”
- 16:00 Lupo carica: «I tifosi possono fare la differenza»
- 15:00 Primavera in volo: il Pescara sbanca Ascoli e vede i playoff. Decisivo lo scontro diretto col Pisa
- 13:30 Dubbio a sinistra nel tridente offensivo: Bentivegna o Cangiano?
- 12:35 NIENTE DERBY, LA PIANESE NON SCALDA I TIFOSI MA VA DATO UN SEGNALE IMPORTANTE
- 12:00 Doppio allarme sulla fascia destra: Letizia ko, Pierozzi in dubbio per il prossimo match
- 10:30 Playoff, il Delfino scopre il primo ostacolo: sfida secca contro i toscani per volare alla fase nazionale
- 09:00 Messaggero - Pescara, la Pianese come primo ostacolo
- 22:45 Pescara ai playoff: mercoledì all’Adriatico la sfida decisiva contro la Pianese
- 17:30 Pescara, inizia la maratona playoff: 9 partite per un sogno chiamato Serie B
- 16:00 Baldini alza i giri: lavoro fisico mirato, poi spazio alla tattica in vista dei playoff
- 14:30 Playoff, il Pescara vola basso: Vicenza e Ternana favorite, ma Baldini accetta il ruolo da outsider
- 13:00 Pescara verso i playoff: Pineto o Pianese il primo ostacolo, ma il Delfino ora fa meno paura
- 11:30 Playoff, il Pescara osserva e spera: meglio Gubbio o Pontedera che le insidiose Arezzo e Vis Pesaro
- 10:00 Messaggero - Pescara davanti alla tv oggi l'avversario dei playoff
- 15:00 Pescara ai playoff, attesa per conoscere l’avversaria: mercoledì all’Adriatico per continuare a sognare
- 14:00 Il Pescara riparte con entusiasmo e fiducia: Bentivegna e Lancini le armi di Baldini per il primo round playoff
- 13:00 Silvio Baldini, missione playoff: a 67 anni vuole portare il Pescara in B e riscrivere la storia
- 12:00 Il Pescara di Baldini, numeri da big: record punti e unica squadra a battere l’Entella
- 11:00 Baldini e il Pescara ai playoff: dalla sfiducia alla rinascita, con un sogno chiamato Serie B
- 10:00 Messaggero - Baldini, cuore e idee per sognare la B
- 20:36 Pescara verso i play-off: Letizia in dubbio, Arena vola tra Primavera e Nazionale
- 16:30 Pescara, numeri in crescita: 55 gol fatti e miglior differenza reti degli ultimi quattro anni
- 15:00 Braglia: "Tante squadre attrezzate per vincere i playoff, anche il Pescara"
- 13:30 Pescara, il futuro di Merola legato ai playoff: senza promozione l’addio è certo
- 12:00 Pescara, Meazzi torna in gruppo: Letizia in dubbio per il debutto nei playoff
- 10:30 Pescara, stagione da applausi: 67 punti e il miglior rendimento esterno dopo l’Entella