La ventiduesima giornata del campionato di Serie B si è aperta con l'anticipo del venerdì sera allo Zino di Cremona con il Pisa vittorioso con un roboante 3-4 sulla Cremonese. Padroni di casa avanti per 2-0 dopo soli 20 minuti con le marcature di Deli e Palombi. Al 36' Minesso dimezza lo svantaggio e nella ripresa Masucci ristabilisce la parità: 2-2. I ragazzi di D'Angelo, dopo soli 6 minuti, passano in vantaggio Birindelli ma 4 minuti dopo Piccolo risatbilisce il risultato: 3-3. Sembra finita ma al 93' Pisano riporta in vantaggio i toscani e scabilisce il definitivo 3-4. Nerazzurri sono tornati al successo dopo 3 pareggi consutivi e agganciano il Pescara a quota 29 punti in classfica, i grigiorossi di Rastelli restano fermi a 23 punti in zona play-out.

Il sabato pomeriggio si apre con il successo dello Spezia in casa per 1-0 sul Pordenone. Ricci ha deciso la gara condannando i friulani alla secodna sconfitta consecutiva dopo lo stop interno del Dacia Arena contro il Pescara. I liguri salgono in classifica a 31 punti in piena zona play-off.

Al Provinciale tutto facile per il Cittadella contro il Trapani: 3-0. Proia, Diaw e Pavan hanno deciso il match lanciando i granada al quinto posto a 33 punti, sicilani penultimi in classifica a fermi a 19 punti.

Al Picchi l'Ascoli ha liquidato con un secco 0-3 il fanalino di coda, il Livorno. Una doppietta di Trotta e Morosini hanno deciso il match portando i biancaneri a quota 30 punti e tornando alla vittoria dopo 3 sconiftte consecutive. Male il Livorno di Tramezzani, sempre fermo a 11 punti e la Serie C quasi una certezza.

Allo Stirpe un gol di Dionisi ha deciso la gara tra Frosinone ed Entella. Ciociari che sono tornati alla vittoria dopo 2 sconifitte ed altrettanti pareggi. Si ferma l'Entella dopo aver raccolto 6 punti, frutto di 1 vittoria e 3 pareggi.

Alle 18:00 scenderanno in campo al Castellani Empoli e Crotone, mentre domani alle 15:00 si affronteranno Juve-Stabia-Perugia ed i derby Venezia-Chievo e Benevento-Salernitana. Lunedì alle 21:00 Pescara-Cosenza chiuderà la ventiduesima gionata di B.

Sezione: Le altre di B / Data: Sab 01 febbraio 2020 alle 17:14
Autore: Riccardo Camplone
vedi letture
Print