La ventiseiesima giornata del campioato di Serie B si è aperta con l'anticipo del venerdì sera al Comunale di Chiavari con il Crotone vittorioso sull'Entella per 2-1. Armenteros e Simy hanno deciso il match, inutile il gol della banidera di Pellizzer al 95'. Terza vittoria nelle ultime 5 gare per i calabresi di Stroppa a 43 punti, secodna sconfitta conseutiva per i liguri.

Al Castellani il Pordenone torna al successo in casa dell'Empoli per 1-0, al 32' Bocalon ha deciso il match. I friulani, in piena zona play-off, salgono a quota 39 punti mentre la squadra di Pasquale Marino resta ferma a 36.

Al Penzo è terminata 1-1 il match tra Venezia e Cosenza. Padroni di casa avanti al 38' con Longo, nella ripresa Machach ha ristabilito il punteggio. Secondo risultato utile consecutivo per i veneti, la squadra di Pillon torna a far punti dopo lo stop interno contro il Frosinone.

Al Garibaldi il Pisa si è imposto in casa contro il Perugia per 1-0. Vito, ex della partita, ha deciso la gara lanciando i toscani a 33 punti allontanandosi dalla zona calda della classifica. Male il Perugia di Cosmi che incassa il terzo stop consecutivo.

Al Vigorito il Benevento è risuscito ad imporsi anche sullo Spezia per 3-1. Ospiti avanti dopo 15' di gioco con Gyasi, nella ripresa Improta, Moncini e Viola sono riusciti a ribaltare il risultato. La squadra di Inzaghi è sempre più vicina alla Serie A mentre lo Spezia dopo aver accumulato nelle ultime 5 gare 4 successi ed un pareggio.

Al Menti Juve-Stabia- Trapani è terminata 2-2. Siciliani avanti sul 2-0 con Pettinari e Taugouurdeau ma le “Vespe” sono riuscite a ristabilire il risultato grazie a Tonucci e Forte dagli 11 metri.

La squadra di Caserta sale a 33 punti mentre il Trapani resta al penultimo posto con 21 punti.

Cittadella-Cremonese è terminata 0-0, la squadra di Venturato resta in piena zona play-off con 40 punti mentre i lombardi sono in piena zona play-out assieme al Venezia. Alle 18:00 scenderanno in campo Chievo-Livorno e Frosinone-Salernitana, mentre domani alle 21:00 Pescara-Ascoli chiuderà il quadro della giornata.

Sezione: Le altre di B / Data: Sab 29 febbraio 2020 alle 17:06
Autore: Riccardo Camplone
vedi letture
Print