L'ex biancazzurro Leo Junior ha deciso anche quest'anno di trascorrere nella sua amata Pescara le proprie vacanze.
Il campione brasiliano ha vestito la maglia biancazzurra per 2 stagioni in serie A collezionando in totale 62 presenze e 6 reti e conquistando la tanto ambita salvezza nell'annata 1987-88.
Rimasto sempre legato ai colori biancazzurri e alla città adriatica, il terzino sinistro del Brasile anni '80 di Zico e Falcao vede Pescara come una seconda casa, grazie all'affetto che il popolo pescarese, specie quello più datato, riserva nei suoi confronti per le magiche stagioni trascorse in riva all'Adriatico.
Junior ha parlato alla stampa anche del Pescara di oggi, ricordando la delusione della serie B sfumata contro il Foggia nella semifinale playoff della stagione scorsa.
Ha speso inoltre buone parole su mister Zeman e ha espresso ottimismo per la nuova stagione del Pescara ormai alle porte.
Oggi il brasiliano è un apprezzato opinionista sportivo per una nota emittente televisiva brasiliana, ma ha dichiarato che, ormai giunto sulla soglia dei 70 anni, vorrebbe ritirarsi per dedicare più tempo alla famiglia e ai propri viaggi.

Sezione: Ex / Data: Lun 28 agosto 2023 alle 16:30
Autore: Lorenzo Carafa
vedi letture
Print