Non è stato facile per il Pescara che finalmente ha trovato il suo nuovo allenatore. E' atteso oggi in città Emmanuel Cascione che sarà chiamato a portare i biancazzurri ai playoff e disputarli. Scelta non facile dicevamo in quanto il Pescara ha collezionato una serie infinita di 'no'.

La prima scelta per la panchina era Delio Rossi che però non ha accettato il contratto fino a giugno con opzione per l'anno successivo in caso di promozione. Stessa tipologia di contratto è stato offerta poi a Bepi Pillon. In questo caso però l'ex tecnico biancazzurro ha declinato a malincuore l'offerta, sempre per via del contratto. Pillon è rimasto nel cuore dei tifosi, come il Pescara per lui, ma non è stato trovato l'accordo.

Altro giro, altra corsa verrebbe da dire e così il Pescara contatta Roberto Stellone. Sembrava esserci un'apertura e invece, anche in questo caso, è arrivato il rifiuto del tecnico. Il Pescara poi ci ha provato con Andrea Camplone, anche per lui si sarebbe trattato di un ritorno. Vista però sempre la durata del contratto e il clima ostili in generale, anche Camplone ha rispedito l'offerta al mittente.

Il Pescara non si è perso d'animo e così ha provato a mettere a segno il colpo Christian Brocchi. In questo caso la trattativa è morta sul nascere. Brocchi ha rifiutato in attesa di un progetto più avvincente di quello biancazzurro, sia in termini sportivi che di durata contrattuale.

Quando tutto stava girando male invece, ecco Emmanuel Cascione. Per l'ex centrocampista arriva l'occasione di fare ritorno al Pescara in veste d'allenatore. Non sarà facile, ma Cascione sembra essere pronto per questa nuova importante avventura.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 08:22
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print