Georgi Tunjov è insieme a Gigi Cuppone il capocannoniere del Pescara. Sette reti a testa ma nonostante le buone statistiche, il futuro del centrocampista estone potrebbe essere altrove. Tunjov fa gola in Serie B dove piace in particolare all'Ascoli che cerca rinforzi in quel ruolo. Il Pescara, nonostante la buona prima parte di stagione del giocatore, sarebbe disposta a cederlo senza opporre grande resistenza.

Tunjov infatti, nonostante sia il migliore del Pescara sotto l'aspetto realizzativo, non va a genio a Zeman. Per il boemo il centrocampista estone si prende troppe pause in campo e ancora non si è adattato al tipo di gioco zemaniano. Eppure i numeri confermano il contrario. Tunjov ha segnato 7 gol come Cuppone ma a differenza del suo compagno di squadra, lui non è un attaccante. Effettivamente Tunjov ha giocato con poca continuità di prestazioni, tanto da indietreggiare nelle gerarchie di Zeman. 

Numeri alla mano però, il Pescara si può permettere di perdere facilmente un giocatore così? Non sappiamo cosa decideranno Sebastiani e Delli Carri che sicuramente hanno intenzione di rinforzare la squadra e non di indebolirla. Ad oggi però Tunjov non è intoccabile con il Pescara che rischia di perdere uno dei suo migliori uomini gol. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 09 gennaio 2024 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print