Le squadre di mister Buscè sono come un diesel. Partono lente ma poi carburano, hanno una ripresa fenomenale in progressione. Speriamo che si concretizzi già stasera per i tifosi biancazzurri questa considerazione, perchè il Pescara ha una classifica a dir poco deficitaria.

Il mister guarda alla partita di oggi con serenità, anche se un passo falso in terra labronica potrebbe costargli la panchina: "Le parole del presidente fanno tanto piacere, ma io mi metto sempre in discussione anche nella vita privata. Ora dobbiamo dimostrare in campo il lavoro fatto. Cerco di dare intensità alla squadra, cosa che fa parte di un percorso chiaro. E speriamo che i risultati arrivino. Questo è un gruppo nuovo, so che qui non c'è tempo ma le mie squadre vengono fuori sempre dopo un po'. Pensate ad Empoli quando guidavo la Primavera, a gennaio eravamo ultimi o penultimi e poi abbiamo vinto lo scudetto. A Rimini uguale: siamo partiti a rilento poi abbiamo finito alla grande vincendo anche la Coppa Italia. Avrò questo tempo? Non lo so, chi vivrà vedrà".

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 03 ottobre 2026 alle 09:30 / Fonte: Il Messaggero
Emilio Concettoni
vedi letture
Emilio Concettoni
autore
Nato a Fermo nel 1999. Sono laureato in Scienze della comunicazione e prossimo alla laurea magistrale in Media, Arti, Culture. Il mio interesse principale è il cinema a cui affianco da sempre una passione per lo sport in generale (sono un mezzofondista) e soprattutto per il calcio. Questa è la mia prima esperienza nel mondo del giornalismo sportivo.