Alla vigilia del match contro la Carrarese, Luciano Zauri è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del match valido per la prima gara  dei play-off. Il tecnico biancazzurro ha fornito importanti indicazioni sulla partita, analizzando l’avversario e la situazione della squadra. Di seguito le sue parole:

In primo luogo, sulla situazione della squadra e sulle difficoltà: “Stiamo abbastanza bene, Drudi è recuperato. E’ convocato. La settimana è andata bene, abbiamo lavorato con tutti. Il tempo è tiranno, sono contento di aver trovato subito il feeling con i ragazzi

Proseguendo, su i play-off: “Siamo assolutamente pronti. Vogliamo ottenere il massimo, i ragazzi sono carichi. Due risultati su tre? Non deve cambiare il nostro modo di stare in campo, dobbiamo giocare per vincere e fare la nostra partita. Rispettiamo l’avversario, ma siamo consapevoli della nostra forza. Nessuno mette il Pescara favorito? Quando ti chiami Pescara la pressione deve essere altissima. Non temiamo nessuno, non sarà semplice ma abbiamo tutte le armi per fare bene

Continuando con le dichiarazioni, sul ruolo e l’interprete del play a centrocampo: “Non c’è un profilo perfetto, con De Risio abbiamo più equilibrio. Lui, Pontisso e Pompetti possono tutti interpretare quel ruolo con caratteristiche diverse. Diambo anche può dire la sua”.

Per concludere, sull’avversario e sui dubbi di formazione: “Drudi può giocare, l’ultimo allenamento chiarirà i nostri dubbi. Ho qualche dubbio, a sinistra potrebbe giocare uno tra Veroli e Nzita. La Carrarese è un’ottima squadra, sono molto organizzati e non mollano mai. E’ un avversario ostico. Non sarà convocato Frascatore, Chiarella”. Sulle difficoltà in casa: “Non può mai essere un problema giocare in casa, anzi: deve essere la nostra arma in più e dobbiamo migliorare sin da subito. Già da domani”.

Chiosa finale sui tifosi e i Rangers: “L’apporto dei tifosi è fondamentale. La situazione dell’ultimo periodo non giova alla squadra. Il Pescara è dei pescaresi, ci auguriamo di avere più gente possibile allo stadio. Le partite si vincono anche così”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 16:55
Autore: Fabio Basile
vedi letture
Print