La posizione del Pescara è notevolmente peggiorata dopo la sconfitta contro il Trapani. Se il campionato finisse oggi, il Delfino sarebbe costretto a giocare i playout contro la Juve Stabia. Nel giro di pochi mesi il Delfino è passato dalla possibilità di giocarsi un posto nel playoff a lottare per non retrocedere, rischiando anche di andare giù diretto.

Situazione critica per la squadra di Sottil che ha davanti a sè due partite fondamentali contro Livorno e Chievo. In particolare la prossima sarà decisiva. Il Pescara deve vincere contro un Livorno che ormai non ha più nulla da chiedere a questa stagione. Il calendario è dalla parte del Delfino, almeno questo. Detto che il Pescara dovrà vedersela contro Livorno (retrocesso) e Chievo (ancora in lotta promozione), vediamo anche il calendario delle dirette concorrenti.

Iniziamo dal Trapani che, dopo la vittoria proprio contro il Pescara, è tornato in corsa per la salvezza. La squadra di Castori è a tre punti dai playout, e nel prossimo turno sfiderà il Perugia che si è tirato fuori dalla zona rossa e che necessità di vincere per mettere in cassaforte la salvezza. Nell'ultimo turno il Trapani giocherà contro il Crotone già promosso in Serie A.

Anche il Cosenza è in corsa per la salvezza. I lupi giocheranno contro l'Empoli che non può permettersi di perdere per restare nella griglia dei playoff e nell'ultimo turno giocherà contro la Juve Stabi in un vero e proprio spareggio salvezza. I campani infatti sono quartultimi e, prima della sfida diretta contro il Cosenza sfideranno la Cremonese, altra squadra che ha un buon vantaggio sulla zona calda.

Sopra al Pescara c'è il Perugia che giocherà contro il Trapani una partita fondamentale per blindare la salvezza e nell'ultimo turno sfiderà il Venezia già al sicuro. 

Quindi, il calendario del Pescara non è cosi complicato, ma di certo la squadra di Sottil deve iniziare a vincere e fare un notevole passo in avanti dopo le ultime partite culminate con la rovinosa trasferta di Trapani. Altrimenti, la permanenza in B si farebbe molto molto complicata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 luglio 2020 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print