Il Pescara torna a casa a pezzi dopo la trasferta contro la Reggina. Un ko che deve far riflettere soprattutto in vista delle ultime ore di mercato, occasione importante da sfruttare per il Delfino per migliorare una squadra che sembra essere già in difficoltà.

COSA NON HA FUNZIONATO

Tutto, praticamente il Pescara ha giocato una pessima partita. Difesa lenta e impacciata, attacco sterile e centrocampo che fa poco filtro e con poca inventiva. Contro la Reggina si è visto il peggio del peggio. Il Pescara è crollato sotto i colpi di Menez che ha messo sempre in estrema difficoltà la difesa biancazzurra andata in tilt. Errori di posizione ed errori elementari che hanno consentito alla Reggina di fare quello che voleva e farlo al meglio. Male anche l'attacco. Li davanti non si riesce a buttarla dentro. Solo l'entrata in campo di Asencio ha dato un pò di brio all'azione offensiva. Troppo poco.

PROBLEMA MENTALE

Non c'è dubbio che il rigore fallito da Galano abbia influito pesantemente sulla partita. Dopo il rigore fallito dall'undici biancazzurro, il Pescara si è completamente spento. Il Delfino non c'era più con la testa. Galano è sparito dal campo, accusando tantissimo la chance fallita. Anche il resto della squadra non è stata in grado di reagire, tanto che la partita era chiusa già alla fine del primo tempo. Il Pescara si è buttato giuù, incapace di reagire. Un problema che Oddo deve affrontare e risolvere. Nel corso di ogni partita si attraversano momenti negativi, reagire sempre cosi come ha fatto il Pescara a Reggio sarebbe ancora deleterio.

ULTIME ORE DI MERCATO

La prestazione di Reggio potrebbe aver aperto ancora di più gli occhi alla dirigenza del Pescara. E' vero, siamo solo all'inizio, ma quanto successo nella scorsa stagione è ancora fisso nelle nostre menti. Il Pescara può approfittare della sosta per inserire al meglio i nuovi e perfezionare i meccanismi che non funzionano. Ma anche il mercato sta per chiudere. Il Pescara è chiamato a mettere a segno qualche colpo in quei reparti dove servono nuovi innesti. La difesa ha bisogno di rinforzi, ancora di più se partirà Drudi. Anche in attacco serve qualcosa. Aspettando Asencio, Oddo ha bisogno di maggiori alternative in attacco. Il Pescara lo sa, vedremo chi arriverà e chi partirà.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 ottobre 2020 alle 12:01
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print