Pescara obiettivo vittoria contro il Lecce. Prima partita ufficiale per il nuovo mister Gianluca Grassadonia, che domani tenterà di vincere la prima partita contro la squadra salentina.

Durante la conferenza stampa di presentazione della gara mister Grassadonia, ha analizzato così la situazione: “Memushaj è pronto e disponibile, nonostante il Covid è in forma, è una soluzione in più e la valuterò domani. Abbiamo avuto una settimana in più per lavorare su dei concetti nuovi, per cercare di avere una squadra con equilibrio ma anche in grado di fare qualcosa in più in fase di possesso palla. Bisogna tenere a mente la posizione di classifica, ci sono i presupposti per risolvere le cose, la squadra sta lavorando bene e sono soddisfatto, serve l'atteggiamento giusto però, quando ci sono delle situazioni che escono fuori dai binari bisogna risolverle e capire che il bene primario è il Pescara. Ci sono molte partite in pochi giorni e tutti devono essere pronti e disponibili.
Domani affrontiamo una squadra forte e allenata molto bene, con delle transizioni importanti. Noi dobbiamo lavorare per vincerle le partite. I ragazzi devono essere bravi a capire che si gioca sempre, anche chi domani non giocherà avrà la sua occasione perché ci sono molte partite ravvicinate. Lavoriamo su tutto, bisogna toccare tutti i tasti, anche quelli della testa e dell'autostima. Domani servirà andare in campo consapevoli che sarà una battaglia.
La Serie B non finisce mai, domani dovremo trovare la prestazione. Abbiamo lavorato tanto su delle alternative rispetto a quanto fatto a Frosinone e vedremo domani i risultati. Le partite vanno giocate, con equilibrio, ma in campo dobbiamo entrare per fare la gara. Sicuramente ci sarà da soffrire, ma voglio testa alta e forza mentale".

La gara, in programma sabato alle ore 14, sarà diretta dal trentaduenne Ivan Robilotta di Sala Consilina. Assistenti di Ivan Robilotta: Robert Avalos di Legnano e Marco Scatragli di Arezzo. Quarto uomo: Francesco Meraviglia di Pistoia.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 febbraio 2021 alle 15:58
Autore: Rita Consorte
vedi letture
Print