Domani sera allo stadio Adriatico il Pescara affronterà l’Empoli degli ex Pasquale Marino e Leonardo Mancuso. I biancazzurri vorranno riscattarsi dopo la bruciante sconfitta di venerdì contro il Pisa, arrivata al 94’ con un gol dell’ex Danilo Soddimo, con la gara che si era messa male per gli abruzzesi rimanendo in 10 uomini a causa dell’espulsione di Bettella, la squadra di Legrottaglie aveva trovato la rete del pareggio con un eurogol di Clemenza. Con un pareggio il Pescara si sarebbe allontanato ancora di più dalla zona calda della classifica, anche in virtù dei risultati sugli altri campi, vedi le vittorie del Venezia sull’Ascoli ed il Cosenza allo Zini di Cremona. Per la gara di domani Legrottaglie dovrà rinunciare agli squalificati Bettella e Masciangelo, possibile riconferma del 3-5-2 con il tandem in attacco guidato da Pucciarelli e Galano.

Adesso è vietato sbagliare perché da qui fino alla fine del campionato ci saranno altri scontri diretti, ovvero Cremonese, Perugia, Venezia, Trapani e Livorno. Già da domani bisognerà cercare di portare a casa dei punti preziosi, una vittoria consentirebbe ai biancazzurri di allungare in classifica a +8 dalla Cremonese, che in questo momento è in zona play-out assieme all’Ascoli.

In casa Empoli si lavora per la gara di domani. Marino dovrà fare a meno di La Mantia, in forte dubbio Samuele Ricci. Per la prima volta Leonardo Mancuso, 69 presenze e 28 in biancazzurro, tornerà da avversario all’Adriatico. Il match sarà diretta da Ayroldi della sezione di Molfetta, coadiuvato da Pagnotta e Marchi, mentre il quarto uomo sarà Dionisi.

I biancazzurri non vincono in casa contro l’Empoli da ben 9 anni: l’ultimo successo degli abruzzesi risale al 30 agosto 2011 per 3-2. Biancazzurri avanti per 2-0 con la doppietta di Ciro Immobile, poi la rimonta firmata da Tavano e Busce e nei minuti finali il gol vittoria di Cascione. Ecco gli ultimi precedenti tra Pescara ed Empoli:

29/12/2013 PESCARA-EMPOLI 1-2 (SERIE B)

06/11/2016 PESCARA-EMPOLI 0-4 (SERIE A)

25/03/2018 PESCARA-EMPOLI 0-1 (SERIE B)

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 giugno 2020 alle 11:41
Autore: Riccardo Camplone
vedi letture
Print