Il Pescara perde in pieno recupero il match salvezza contro l'Ascoli. Una batosta enorme che quasi condanna gli abruzzesi alla retrocessione. Questi gli spunti del match:

SCOGNAMIGLIO INGENUO - Prende due gialli in poco più di mezz'ora. Per quanto si possa avere da ridire su almeno una delle due ammonizioni, resta il fatto che il difensore biancazzurro commette due errori che sono costati cari al Pescara costretto a giocare in dieci tutto il secondo tempo e la parte finale del primo. In una partita cosi importante come questo scontro diretto, certi errori non sono permessi ne accettabili.

DIFESA MOLLE - La serata della difesa biancazzurra non è solo racchiusa nell'episodio Scognamiglio, ma in tutti i gol incassati. Sul primo, Bidaoui si beve tutta la retroguardia biancazzurra con estrema facilità. Sul gol di Dionisi, l'attaccante bianconero si inserisce nel buco lasciato dalla difesa e trafigge Fiorillo. Sul gol di Bajic, all'attaccante viene lasciato tutto il tempo e spazio necessari per decidere cosa fare ed attuarlo. 

C AD UN PASSO - Mancano ancora diverse giornate, ma è evidente che la sconfitta contro l'Ascoli non solo è una mazzata in termini di classifica ma anche a livello mentale. Inevitabilmente questo ko lascerà diverse scorie ad una squadra che ha già notevoli difficoltà. La speranza è che il Pescara possa subito tornare a vincere per far restare accese quelli flebili speranze di salvezza, in parte svanite nello scontro diretto contro i marchigiani.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 marzo 2021 alle 09:21
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print