Gianluca Grassadonia parla in conferenza stampa in vista della sfida contro il Lecce: "Ceter è ancora fermo, cercheremo di capire domenica quando ci alleniamo, se potrà poi rientrare a lavorare con il gruppo. Ora non è disponibile. Abbiamo avuto una settimana in più di tempo per lavorare, cercheremo di mettere in campo una formazione equilibrata e che possa fare di più con il possesso palla".

Lei ha detto che vuole dei soldati: "Dobbiamo tenere a mente quella che è la nostra classifica, dobbiamo avere degli atteggiamenti giusti. La squadra sta lavorando bene, capire il prima possibile e creare un gruppo compatto. Sono soddisfatto del lavoro, sono tutti bravi. Se qualcosa non va si parla e si rimettono a posto le cose".

Rientrato il caso Machin: "Quando ci sono situazioni che escono fuori dal binario, dobbiamo essere bravi tutti a capire che il bene primario è il Pescara. Si gioca spesso e tutti devono essere disponibili, lavoriamo per portare tutti sullo stesso livello".

Domani sarà l'ultima chiamata per la salvezza: "No, sono convinto che la B è un campionato che non finisce mai. Dobbiamo trovare la prestazione, serve una gran partita dal punto di vista caratteriale e dobbiamo alzare i giri sul possesso palla".

Sorensen: "E' out anche lui".

Sul Lecce: "Le partite per vincerle le devi giocare con grande equilibrio conoscendo pregi e difetti degli avversari. Ci sarà da soffrire, ma serve giocare a testa alta. Voglio una squadra forte mentalmente".

Le fasce possono essere un valore aggiunto domani: "Vediamo, chiaramente abbiamo preparato la partite su varie zone di campo. E' sempre la palla che decide, noi dobbiamo essere bravi a leggere ogni situazione".

Sulla scelta del trequartista nel Lecce: "Cambia poco, parliamo di giocatori forti, di una squadra che è stata costruita per vincere. Hanno grandi potenzialità, è stata fermata soprattutto dal Covid. Ora hanno ricominciato a correre. Sarà una sfida importante per noi e per loro, dobbiamo avere solo grande fiducia".

Memushaj può giocare dall'inizio: "Sta bene, è pronto e disponibile. Lo vedo nervoso al punto giusto. E' una opzione in più che abbiamo, ma ci sono tanti giocatori soprattutto in mezzo al campo. Potremo attingere domani su vari settori. Playmaker? Vediamo domani".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 febbraio 2021 alle 12:28
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print