Vincenzo Fiorillo ha commentato in conferenza stampa il pareggio contro il Brescia: "Le 200 presenze è un traguardo che aspettavo da tempo. Penso che abbiamo fatto una delle migliori prestazioni della stagione. Se giochiamo con l'atteggiamento giusto possiamo dar fastidio anche a squadre forti. Meritavamo qualcosa di più".

Delfino marchiato a pelle: "Speriamo, spero di farne ancora tante e di meritarmi questa maglia, di confermarmi ogni volta. E' un ruolo di continue conferme, cerco sempre di migliorarmi in ogni allenamento perchè credo sia ancora possibile. Questo mi spinge a migliorare, vorrei tagliare un altro traguardo più avanti".

Serata da spettatore la tua: "Me l'hanno voluta regalare i miei compagni. Hanno fatto una partita, anche in fase difensiva, credo ottima. Faccio i complimenti a tutta la squadra. C'è uno spirito giusto, voglia di portare a casa i risultati. Ci aspettano tre partite fondamentali dove si potrebbe aprire un bivio per un altro campionato. Dobbiamo raccogliere le energie per fare più punti possibili".

Sul rigore: "L'avevo studiato un pò, non aveva fatto mai finte cosi accentuate. Ha tirato un rigore cosi per la prima volta, mi ha sorpreso un pò. Il rammarico è non averlo parato per festeggiare il traguardo raggiunto".

Cosa è cambiato con Breda: "Tanti giocatori importanti hanno ritrovato la condizione giusta. Il mister è stato bravo ad entrare in empatia subito con il gruppo. I risultati aiutano. E' cambiato il nostro atteggiamento, l'aver capito che il momento era delicato. Il lavoro settimanale paga, sta crescendo la condizione generale, diamo totale disponibilità al mister"

Prossimo record 220 presenze: "Tengo molto al record dei portieri. Se riuscissi a fare tutte le partite probabilmente potrei raggiungerlo. E' una cosa che mi renderà orgoglioso anche con i miei figli".

Sull'arbitraggio: "Dalla mia posizione certe situazioni sono difficili da valutare e devo rivedere le immagini. Ho avuto la sensazione che potesse starci il rigore su Memushaj. Domenica scorsa c'è stato un episodio dubbio su Maistro, speriamo di aver pagato il nostro conto con la sfortuna perchè sono episodi importanti, le partite iniziano ad avere un gran peso".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 dicembre 2020 alle 21:32
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print