Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa dopo Pescara-Brescia: "Una partita spartiacque sia la prossima. Conosco l'ambiente, il terreno di Chiavari, ho visto la partita e non meritavano di perdere contro la Salernitana. Il percorso è giusto, ma dobbiamo portare a casa qualcosa da Chiavari, vorrebbe dire continuità. Oggi è stata una prestazione di squadra e di qualità, non abbiamo rischiato nulla. E' stata una partita di grande personalità e intensità. La B richiede continuità, per adesso c'è e dobbiamo continuare cosi. Non mi piace parlare degli obiettivi ma pensare a una partita alla volta. Oggi ci sono stati altri miglioramenti".

Ceter non era al meglio: "Si sta allenando poco, va in fatica e non riesce a giocare partite cosi ravvicinate. Mi regolo un pò con le sue sensazioni, cerchiamo di capire cosa può dare e quanto. Fino alla sosta credo sarà cosi. Ma è stata una grande partita di tutti gli interpreti. E' stata una grande partita, non abbiamo rischiato mai giocando sempre nella metà campo avversaria".

Ormai ha inquadrato un undici di partenza: "Abbiamo cosi pochi allenamenti che non si possono fare tante prove. Guardo con attenzione tutti, ma cerco di mettere un minimo di gerarchie che però si devono meritare. Continuano a piacermi anche chi entra, mi piace tutto il gruppo".

Questa squadra sa cosa fare in campo: "Sono contento di questo, ma ogni partita ha una storia a se e dobbiamo affrontarle nel modo giusto. Mi piacerebbe essere brutti a Chiavari ma vincere".

Aveva preparato la partita aspettandosi un Brescia diverso tatticamente: "Lo sapevamo perchè cosi avevano giocato con la Salernitana, difendendo con un modulo e attaccando con un altro. Nel secondo tempo abbiamo un pò ripassato quello che dovevamo fare e abbiamo giocato solo noi. Qui entra in gioco l'atteggiamento, i ragazzi cercano soluzioni. Mi piacciono molto, vanno oltre. Ci siamo lasciati gli episodi alle spalle e abbiamo continuato a giocare".

Come è riuscito a far tornare il vero Valdifiori: "Ho cercato di fargli fare in campo quello che sa fare, ricreando quelle che sono per lui e per gli altri le sue caratteristiche. Mi è sempre piaciuto, anche nelle partite nelle quali eravamo meno belli. Sono contento di avere giocatori in squadra come lui, ma sono contento di tutta la rosa che è di valore".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 dicembre 2020 alle 21:41
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print