Gianluca Grassadonia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'importantissimo match contro l'Ascoli: "Credo nella salvezza, la squadra è forte, ha qualità e ci crede. Abbiamo le carte in regola per arrivare all'obiettivo. Dobbiamo essere più cattivi e cinici. Sabato abbiamo mancato diversi gol ed è un peccato perchè abbiamo perso punti importanti. Ma andiamo avanti. La squadra migliora, abbiamo qualità e stiamo recuperando tanti giocatori".

Cosa ha in più il Pescara: "Non lo so, ma ci sono ampi margini di miglioramento. Attraverso il lavoro e una mentalità sana conquisteremo la salvezza".

Difesa nettamente migliorata dal tuo arrivo: "C'è dietro il lavoro di uno staff preparato che cerca di seguirmi in quello che facciamo. Stiamo trovando equilibrio, anche grazie ai ragazzi che ci credono. Dobbiamo trovare massima cattiveria sotto rete, la squadra capisce cosa dobbiamo fare in tutte le partite".

Un girone fa il Pescara vinse ad Ascoli e si pensava alla svolta: "Del passato non posso parlare perchè non l'ho vissuto. Posso parlare dalle 5 partite fatte con la squadra, dove siamo migliorati. Sappiamo che affrontiamo domani una squadra forte e di qualità, dalla tempra dura. La rispettiamo fortemente, ma abbiamo tanta qualità anche noi e sappiamo che non è una partita fondamentale ma è importante. I ragazzi si stanno preparando bene e sarà una sfida molto affascinante".

Obiettivo playout o salvezza diretta: "Ci sono 30 punti a disposizione. E' normale che la partita di domani ha una valenza notevole perchè possono aprirsi altri orizzonti. Poi ci sono altre 9 partite e tutto può cambiare. Non ci sono partite facili, il nostro percorso è lungo e dobbiamo lavorare con grande attenzione. La B è un campionato lunghissimo e dalle tante sorprese, cosi come in coda anche in testa. Basta un filotto di vittorie per tornare protagonisti. La squadra lo sa ed è viva. Sta solo a noi scrivere una pagina importante".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 marzo 2021 alle 22:01
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print