Priva di molti infortunati tra cui Balzano e Memushaj ( per entrambi stagione finita); al Rigamonti di Brescia, dovranno dare prova di continuità.
Nella consueta conferenza stampa del pre partita mister Grassadonia, ha analizzato la situazione del momento: ”Bocchetti, Drudi, Tabanelli, Balzano e Memushaj. Oggi Omeonga, Galano, Rigoni e Bellanova le verificheremo oggi. Bellanova ha un problema all’adduttore e dopo la Nazionale è tornato ancora più acciaccato. È arrivato al limite. Abbiamo già altri calciatori pronti per fare battaglia. Mi aspetto una grande partita, contro una squadra in grande salute. Il Brescia ha qualità e fisicità. Sono galvanizzati perché sono in piena corsa play off ma noi siamo il Pescara e abbiamo un obiettivo da raggiungere e lo faremo. Dobbiamo giocare le partite per vincere, avendo rispetto per l’avversario. Noi abbiamo poco tempo ma siamo vivi. Guth sarebbe l’alternativa nel caso in cui Bellanova non dovesse giocare. Abbiamo dovuto lavorare tanto da un punto di vista mentale. Ci sono calciatori che possono cambiare la gara e lo devono fare anche entrano in corsa. Noi dobbiamo migliorare nelle letture dei momenti della gara però abbiamo sempre dimostrato di credere nella salvezza. Ad esempio mi avete crocifisso per il cambio Machin-Busellato ma il mio era un messaggio forte per far capire alla squadra che dovevamo crederci. Infatti il terzo gol era un’imbarcato perché eravamo a difesa schierata. Abbiamo perso con l’Ascoli per una lettura sbagliata. Domani dobbiamo essere bravi in entrambe le fasi. Loro attaccano con molti uomini e cercano di avere sempre il pallino del gioco. Capone è un calciatore che crede poco in se stesso e si mette poco in discussione. Mentre per me lui deve fare qualcosa in più, e già quello visto in questi giorni è diverso e nel 4-3-3 è devastante. Il ritiro è stato molto utile, non possiamo sbagliare partita. Si è creata una bella atmosfera però la prova è domani alle 14:00, in campo. Ho il desiderio di salvare il Pescara. Ci credo in una maniera incredibile a partire dai magazzinieri fino al Presidente. Abbiamo tutte le qualità per salvarci e guai a pensare ad altro.”
A dirigere l’incontro, tra Brescia e Pescara sarà l’arbitro Volpi di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Antonio Vono di Soverato e Alessio Berti di Prato, quarto uomo Marco Serra di Torino.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:00 Pescara, equilibrio a centrocampo: Valzania la chiave tattica di Vivarini
- 11:00 Pescara, il pari col Venezia rilancia il progetto: segnale positivo nonostante le difficoltà
- 10:00 La coppia da urlo che può far volare il Pescara: Di Nardo e Tsadjout
- 09:00 Messaggero - Pescara, mister Vivarini cerca il modulo giusto
- 16:51 L'Orgoglio è il nostro Campionato. Ora il Pescara non ha più paura.
- 16:00 Pescara, che fine ha fatto Merola? Vivarini aspetta la svolta del numero 10
- 15:00 Pescara, occasione d’oro contro l’Empoli: la prima vittoria per uscire dai playout?
- 14:00 Pescara, Foggia annuncia: "Gravillon tesserato, manca solo la ratifica"
- 12:00 Olzer brilla in Serie B: doppio gol e titolo di Player of the Week per il centrocampista del Pescara
- 11:00 Pescara-Empoli, le ultime: Vivarini ritrova due titolari ma perde Caligara e Okwonkwo
- 10:00 Capellini, ritorno da leader: dopo 960 giorni brilla con il Pescara contro il Venezia
- 09:00 Messaggero - Pescara ora si gode il muro Desplanches
- 18:46 IL CANTIERE PROSEGUE, MA INTANTO IL PESCARA SI GODE UN SUPER OLZER
- 17:00 Pescara, Gravillon ha firmato ma manca il via libera: ecco cosa blocca l’ufficialità
- 15:27 Pescara-Empoli: Vivarini ritrova due pedine chiave, ma restano assenze pesanti
- 14:14 Il Miracolo di Settembre: il Pescara scrive una pagina di epica contro il Venezia
- 13:00 Pescara, difesa rinforzata con Capellini e Gravillon: ma senza un bomber la vera sfida è a centrocampo
- 12:00 Pescara, la svolta passa dal centrocampo a tre: così Vivarini può trasformare i limiti in punti di forza
- 11:00 Pescara, che rimonta da brividi contro il Venezia: un pareggio che vale come una vittoria!
- 10:00 Pescara, che film all’Adriatico! Di Nardo eroe nel 2-2 contro il Venezia
- 09:00 Messaggero - Pescara, il punto iniezione di fiducia
- 18:00 TMW - Pescara-Venezia 2-2, le pagelle: Di Nardo deus ex machina
- 17:00 Pescara, un punto che vale come una vittoria
- 16:00 Prima della partita il tripudio per Plizzari
- 15:00 GdS - Di Nardo il migliore: le pagelle di Pescara-Venezia
- 14:00 GdS - Il Venezia si butta via. Un Di Nardo strepitoso fa rialzare il Pescara
- 13:00 Vivarini: "Non aver perso la forza per continuare a lavorare meglio"
- 12:00 Messaggero - Pescara-Venezia 2-2, le pagelle dei biancazzurri
- 11:22 Messaggero - Pescara, il punto della rabbia
- 17:34 Pescara-Venezia 2-2, Vivarini: "Primo punto di una lunga serie"
- 17:30 Pescara-Venezia 2-2, Di Nardo: "Complimenti alla squadra, felice per il mio primo gol in B"
- 17:22 Di Nardo manda in estasi l'Adriatico! Primo gol in Serie B
- 17:17 LE PAGELLE: Pescara - Venezia 2-2: Olzer il migliore, Di Nardo decisivo
- 17:14 Serie B: rimonta Pescara, crollo Bari. Colpo esterno del Frosinone: i risultati
- 16:20 RIVIVI IL LIVE | PESCARA-VENEZIA 2-2: PRIMO PUNTO PER IL DELFINO
- 16:08 Pescara-Venezia, Hainaut al 45': "Dobbiamo chiuderla"
- 13:00 Serie B oggi in campo per la 3^ giornata: il programma
- 12:45 Pescara-Venezia, i neroverdi convocati da Stroppa
- 12:30 Venezia, Stroppa: "Con il Pescara per noi partita difficile"
- 12:15 Pescara, Vivarini avverte: “Calendario duro e Venezia da Serie A, servirà massima intensità”
- 12:00 Pescara, Vivarini accoglie Capellini e Gravillon: “Ora la difesa è più solida”
- 11:45 Pescara, Vivarini chiude il capitolo mercato: “Pensiamo a far crescere i nostri giovani”
- 11:30 Messaggero - Pescara-Venezia, le probabili formazioni
- 11:15 Messaggero - Pescara, Vivarini: "Tifosi arma in più"
- 11:00 Vivarini carica la squadra: “Due settimane di lavoro intenso, ora voglio equilibrio”
- 10:44 Pescara-Venezia, i biancazzurri convocati da Vivarini
- 15:44 ARRIVA LA CORAZZATA VENEZIA: TRA INCOGNITE E NOVITA' IL PESCARA PROVA A SBLOCCARSI
- 15:33 VIVARINI NON TEME IL VENEZIA E CREDE NELLA SALVEZZA, MA PREANNUNCIA LACRIME E SANGUE
- 21:00 Pescara-Venezia, designato l'arbitro Dionisi
- 19:30 Pescara, Gravillon a un passo: attesa solo per il transfer, visite mediche nelle prossime ore
- 16:30 Pescara, emergenza in mezzo e in attacco: chance per Brandes, Di Nardo verso la terza da titolare
- 15:00 Pescara, sfida al Venezia per testare le nuove gerarchie: Caligara rientra solo a ottobre?
- 14:32 Desplanches: “Pescara scelta giusta. Con Vivarini sto crescendo, ora voglio spingermi sempre più in alto"
- 13:30 Pescara, calendario di fuoco: settembre da incubo e ottobre già momento chiave della stagione
- 12:00 Pescara, tegola Caligara: lesione al soleo, stop di almeno un mese
- 10:30 Pescara, calendario di fuoco: tre big al Delfino e il fattore Adriatico da sfruttare
- 09:00 Messaggero - Pescara, fattore Adriatico per svoltare la stagione
- 07:47 ufficialePescara, Capellini è biancazzurro