La tifoseria biancazzurra è in questo momento divisa sul mercato del Pescara. Alcuni reputano che sia insufficiente, altri invece affermano che il Pescara abbia operato bene. La cosa cera è che sarà solo il campo a dare la risposta definitiva. A primo acchito però, analizzando la rosa del Pescara reparto per reparto, si nota subito come i giocatori siano tanti, forse troppi, e non spalmati in tutti i ruoli. La difesa è probabilmente il reparto più folto con ben 12 elementi a disposizione di Oddo. Purtroppo alcuni troveranno pochissimo spazio, sicuramente Elizalde e Ventola che il Pescara avrebbe dato volentieri in prestito. 

Passando al centrocampo, senza dubbio si denota molta qualità. Sono otto i centrocampisti puri a disposizione di Oddo. Probabilmente manca un pò di fisicità dato che sono presenti solo Omeonga e Diambo. I nomi ci sono, Oddo dovrà trovare l'amalgama giusta per metterli insieme visto che non sembra esserci un filo conduttore tra i centrocampisti presenti.

Sulla carta, l'attacco del Pescara sembra essere pieno di fantasia. Quello che sembra mancare è il terminale offensivo, dove Oddo non sembra avere molte scelte.

Questo chiaramente non è un giudizio finale, come scriviamo all'inizio di questo articolo solo il campo dirà se il Pescara ha operato bene o male sul mercato. Sicuramente, come ha affermato anche Sebastiani, si guarderà anche al mercato degli svincolati per perfezionare la squadra. Comunque vada sarà importante dare fiducia a tutti, con la certezza che il Pescara non può fallire di nuovo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 07 ottobre 2020 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print