DESPLANCHES DEGNO EREDE DI PLIZZARI

Alessandro Plizzari era stato l'eroe della promozione in B nella finale playoff con la Ternana. C'era preoccupazione per il suo addio e per chi avrebbe dovuto raccogliere la pesante eredità. Beh questi dubbi, se ancora alcuni li aveva, ora non ci sono più. Desplanches è l'eroe del pareggio di Bari che, siamo certi, senza l'inferiorità numerica il Delfino invece avrebbe vinto. Oltre ai soliti interventi provvidenziali, Desplanches si supera in occasione del rigore anzi, dei rigori. Para il primo, ammettendo di aver studiato i rigori di Moncini in settimana. L'arbitro fa ripetere perché Letizia entra prima in area e sulla ribattuta allontana il pallone. Moncini cambia angolo, Desplanches intuisce e para ancora. Tutto nel giro di pochi minuti. Davvero incredibile.

INGENUITA' OLZER

Il suo errore cambia la partita. Tutti eravamo felici del suo rientro rovinato però da un intervento assolutamente inutile e da dimenticare. Prende prima il giallo ma giustamente l'arbitro viene richiamato al Var, successivamente cambia il colore del cartellino che diventa rosso e meritato. Un intervento frutto della frustrazione per non essere mai entrato veramente in partita fino all'episodio che lo chiama in causa in negativo. Giocatore che ora va recuperato anche a livello psicologico. 

DI NARDO, CHE GOL

Al primo anno da vero protagonista in B non sta deludendo per niente. Anche ci ha storto il naso al suo arrivo in biancazzurro pensando ad un Alberti bis sta cambiando idea. L'attaccante biancazzurro segna un gol da vero numero 9, un'incornata pazzesca che porta avanti il Pescara. Ha anche un altro paio di occasioni, è un pericolo costante per la difesa del Bari. In inferiorità numerica lotta da solo contro la difesa pugliese, gioca con cattiveria e personalità. Il Pescara non può fare a meno di lui.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print