Allo stadio Garibaldi va in scena la 30° giornata di Serie B tra Pisa e Pescara. I biancazzurri vogliono dare continuità alla vittoria di sabato scorso rimediata contro la Juve-Stabia per 3-1, per contro il Pisa di Luca D’Angelo reduce dal pareggio di Salerno corre verso l’obiettivo salvezza. Legrottaglie inizia con il 3-5-2 con Scognamiglio al centro della difesa assieme a Bettella e Drudi. L’attacco confermato con Pucciarelli e Galano. Anche D’Angelo si affida al 3-5-2 con Belli in difesa al posto di Varnier ed in attacco alla coppia Masucci-Marconi. Arbitra Minelli della sezione di Varese.
Partita molto equilibrata tra le due squadre che gestiscono molto con il possesso palla. Prima occasione per il Pescara dopo 7 minuti di gioco: Crecco dalla sinistra mette un cross per Galano con l’attaccante in fuorigioco.
Al 12’ calcio di punizione per i biancazzurri: sulla battuta va Memushaj, pallone in area con il colpo di testa di Scognamiglio a sfiorare l’1-0.
Si fa vedere anche il Pisa al 13’ con Caracciolo che calcia al volo in area mandando la sfera alta sulla porta.
Al 14’ Pisa in vantaggio con Belli. Cross dalla sinistra di Lisi in area per Belli che batte Fiorillo con un colpo di testa: 1-0.
Al 17’ ancora Pisa in avanti con Grucher a calciare dalla distanza senza creare problemi all’estremo portiere abruzzese.
Al 24’ fallo in attacco di Pucciarelli, calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
Al 26’ ammonito Bettella per un fallo ai danni di Lisi.
Al 31’ Crecco viene ammonito per un fallo su Siega.
Al 34’ calcio di punizione per il Pescara. Sulla battuta va Memushaj ma prende la barriera avversaria.
Al 38’ Zappa dalla distanza tira ma Gori è molto bravo a parare ed evitare il gol dell’1-1.
Al 40’ Masucci sulla destra mette un buon cross in area ma Drudi è bravo ad allotanare la sfera e metterla in corner. Alla battuta va Bugher ad allontanare Scognamiglio di testa, altro cross, questa dalla sinistra di Birindelli ma Fiorillo blocca.
Al 42’ corner per il Pisa sulla sinistra con Bugher che mette in mezzo, colpo di testa in area e rovesciata di Caracciolo che mette la sfera alta sopra la traversa.
L’arbitro manda negli spogliatoi le due squadre con il primo tempo che termina 1-0 in favore del Pisa.
Primo cambio per Legrottaglie: dentro Masciangelo fuori Crecco.
Al 47' Lisi calcia dal limite dell'area ma Fiorllo mette in corner.
Al 48' Memushaj mette un buon pallone in area per Galano che commette fallo su un difensore neroazzurro
Al 52' Zappa mette rasoterra ma un difensore pisano devia in angolo. Alla battuta va Memushaj ma Scognamiglio mette il pallone in alto
Al 56' Cross di Masucci, colpo di testa di Marconi che non mette in difficioltà Fiorillo.
Al 58' corner dalla sinistra di Gucher, colpo di testa di Masucci a sfiorare il palo.
Al 60' Espulso Bettella per doppia ammonizione
Al 63' secondo e terzo cambio per il Pescara: fuori Kastanos dentro Melegoni e Clemenza per Pucciarelli
Al 66' cambi per il Pisa: furoi Siega e Maucci dentro De Vitis e Vido
Al 67' Vido calcia e deviazione di un difensore biancazzurro con le proteste dei padroni di casa per un possobile rigore
Al 73' ammonito Masciangelo per un fallo.
Al 74' corner dalla destra di Gucher, colpo di testa di Marconi che manda la sfera sopra la porta
Terzo cambio per D'Angelo: fuori Birindelli per Pisano, mentre per il Pescara dentro Mnaiero fuori Memushaj
Al 78' corner di Bugher, colpo di testa Benedetti ma Fiorillo salva porta e risultato.
All'83' cambi per il Pisa: dentro Soddimo e Pinato per Marconi e Lisi.
All'86' ammonito Drudi. Fuori Busellato per Pavone.
All'89' Gol del Pescara: Clemenza calcia a giro e batte Goti: 1-1
Sono stati assegnati 4' di recupero
All'94' gol del Pisa con Soddimo
TABELLINO: PISA-PESCARA 2-1
Marcatori: 15' Belli (PI), 89' Clemenza (PE), 94' Soddimo (PI)
PISA (3-5-2): Gori; Caracciolo, Benedetti (76'Pisano), Belli; Birindelli, Gucher, Marin, Siega (66' Di Vitis), Lisi (84'Pinato); Marconi (84' Soddimo), Masucci (66' Vido);
Allenatore: Luca D'Angelo
PESCARA(3-5-2); Fiorillo; Bettella, Scognamiglio, Drudi; Crecco (46' Masciangelo), Memushaj (77' Maniero), Kastanos (63' Melegoni), Busellato (88'Pavone), Zappa; Pucciarelli (63'Clemenza), Galano;
Allenatore: Nicola Legrottaglie
Esplusi: Bettella (PE)
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 10:30 Pescara, sabato torna Fiorillo: il portiere dei sogni e delle imprese biancazzurre
- 09:00 Messaggero - Pescara, c'è il ritorno del grande ex Fiorillo
- 17:00 Pescara, Vivarini tra alti e bassi: l’avvio è complicato ma la fiducia resta
- 16:00 Centrocampo in evoluzione: staffetta Brandes-Squizzato e un Dagasso sempre più protagonista
- 14:00 Pescara, buone notizie da Caligara: migliora il polpaccio. Stop invece per Sgarbi
- 13:25 Pescara- Carrarese. quel precedente thriller del 10 marzo 2024
- 13:00 Pescara, doppia tegola per Tomei: out Olzer, rischio stop prolungato per Tsadjout
- 12:00 Pescara, difesa in movimento: Corbo favorito su Capellini, torna anche Pellacani
- 11:00 Pescara, Gravillon alla prova del riscatto: dopo un anno difficile ora vuole riprendersi tutto
- 10:00 Pescara, il bilancio di punti e differenza reti nelle prime sette giornate da dieci stagioni a questa parte
- 09:00 Messaggero - Pescara, ecco Gravillon e Pellacani per il rilancio
- 21:51 QUALE PESCARA AL RIENTRO DALLA SOSTA?
- 15:00 Pescara, bilancio in miglioramento e attesa per l’assemblea dei soci: primi effetti dell’ingresso di Verratti
- 14:00 Pescara, il futuro passa da dicembre: prove di salvezza e idee di mercato per rinforzare la rosa
- 13:00 Pescara, un finale di 2025 da maratona: cinque sfide in quaranta giorni prima del mercato di gennaio
- 11:00 Pescara, ultima chiamata prima della sosta: servono punti per risalire la classifica
- 10:00 Pescara, 270 minuti per cambiare la stagione: tre scontri diretti prima di Palermo e Monza
- 09:36 PESCARA, L'INCUBO VIVARINI: SENZA OLZER E SENZA TSADJOUT, COME SI SEGNA?
- 09:12 PESCARA, IL MITO TSADJOUT: DUE VOLTE TITOLARE, ZERO VOLTE DECISIVO
- 09:01 Messaggero - Pescara, prossimi turni via allo snodo salvezza
- 19:00 Empoli, ore decisive per Pagliuca: Dionisi pronto al ritorno in panchina
- 18:00 Pescara-Carrarese, Vivarini ritrova quasi tutti: out Olzer, Capellini in difesa e Merola dal 1’
- 17:00 Pescara travolgente nell’amichevole con la Primavera: 7-0 a Silvi, show di Letizia e Okwonkwo
- 15:00 Pescara, nuovo stop per Tsadjout: salta la Carrarese, rientro possibile contro la Virtus Entella
- 14:00 Pescara, partenza con il freno a mano tirato: i numeri ricordano l’ultima retrocessione in Serie B
- 13:00 Pescara, troppi spazi concessi: solidità difensiva e cinismo offensivo le chiavi per risalire
- 12:00 Desplanches, super protagonista: il Pescara si aggrappa alle sue parate per restare a galla
- 11:00 Pescara, serve una svolta in difesa: compattezza e protezione al centro per ritrovare equilibrio
- 10:00 Messaggero - Pescara, difesa flop ma tanto carattere
- 19:00 Pescara, difesa da incubo: peggior retroguardia della Serie B e classifica che preoccupa
- 18:00 Pescara-Carrarese: tutte le info sulla vendita dei biglietti
- 16:00 Pescara, occasione d’oro per Merola: sarà lui l’erede di Olzer nel cuore del gioco biancazzurro?
- 15:19 Pescara, giovedì gli esami decisivi per Olzer
- 13:00 Pescara, Oliveri è una rivelazione: uomo gol e non vuole più fermarsi
- 12:00 Pescara, buone notizie dall’infermeria: Caligara torna a correre e punta al rientro in gruppo
- 11:00 Pescara, buone notizie per Vivarini: Okwonkwo torna in gruppo e Tonin ha già smaltito la botta
- 10:00 Messaggero - Pescara, Oliveri si scopre goleador
- 09:00 Lamanna analizza i portieri di B: "Desplanches troverà continuità a Pescara"
- 22:00 Serie B, il calendario del Pescara: sei sfide decisive tra novembre e dicembre — ecco date e orari ufficiali
- 21:38 ufficialeNuova avventura in panchina per Memushaj
- 18:00 Pescara, buone notizie per Vivarini: Caligara verso il ritorno tra i convocati
- 16:00 Pescara, ansia per Olzer: ecco tutte le partite che salterà
- 15:00 Pescara, buone notizie per Vivarini: Meazzi e Tsadjout verso il rientro contro la Carrarese!
- 14:00 Messaggero - Sospiro di sollievo, Giacomo fuori solo un mese
- 13:00 Pescara, Okwonkwo scalpita: Vivarini valuta il tandem con Tsadjout ma occhio a Sgarbi
- 12:00 Pescara, senza Olzer cambia tutto: Vivarini ridisegna il gioco e punta su due giocatori
- 11:00 Merola pronto al salto: senza Olzer diventa l’uomo chiave del Pescara di Vivarini
- 10:00 Vivarini ha scelto: ecco come cambia il Delfino tra Merola e Olzer nel nuovo modulo del Pescara
- 09:00 Messaggero - Pescara, la rinascita passa per Merola
- 20:37 Pescara, sospiro di sollievo per Olzer: il ginocchio risponde bene! Rientro più vicino del previsto?
- 18:00 Pescara, buone notizie da Sebastiani: Tsadjout e Caligara tornano in gruppo, obiettivo Carrarese
- 17:00 Sebastiani: "Conti in ordine e futuro solido. Il Pescara cresce e guarda ai fondi d’investimento"
- 16:00 Sebastiani carica il Pescara: "Restiamo uniti, i ragazzi ci daranno soddisfazioni"
- 15:23 PESCARA, IL DOPO-OLZER
- 15:00 Pescara, partenza da incubo: solo 5 punti in 7 gare, ma la salvezza è ancora possibile
- 13:00 Pescara, il futuro è già qui: Squizzato da blindare e mercato di gennaio in fermento
- 12:00 Pescara, Brosco cuore e leadership: pronto a chiudere la carriera in biancazzurro?
- 11:00 Pescara, il tesoro nascosto si chiama Meazzi: rendimento super e rinnovo in vista
- 10:00 Pescara, una sosta per ripartire: bilanci, rinnovi e rinforzi in vista del mercato di gennaio
- 09:05 GIUSEPPE GATTA, IL PORTIERE RAGAZZO