In poco più di due mesi di campionato Pellacani ha già accumulato un numero di presenze e un minutaggio maggiori rispetto al torneo scorso (10 gare in totale). Nei primi due anni in biancazzurro il suo rendimento è stato condizionato da un grave infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato) e dai fastidi causati dalla lunga convalescenza. Finalmente ora il centrale difensivo veronese è tornato al top della forma e Silvio Baldini lo ha utilizzato in tutte le prime 12 gare stagionali. Insieme a Riccardo Brosco e ad Alessandro Plizzari l'ex calciatore della Virtus Verona forma il trio degli intoccabili della retroguardia. Una spina dorsale ormai collaudata che ha permesso al Delfino di frenare l'emorragia dei tanti gol incassati che aveva caratterizzato le stagioni precedenti. Finora appena 9 reti subite, una in più rispetto a Ternana, Virtus Entella e Campobasso che vantano le difese meno perforate del girone B. Arrivato nell'estate 2022 dalla Virtus Verona, Pellacani ha il contratto in scadenza a giugno e nelle prossime settimane potrebbero esserci delle novità. Il club biancazzurro ha intenzione di prolungare il legame e nei giorni scorsi ci sono stati i primi contatti con il suo agente. La speranza è che l'accordo venga trovato nel più breve tempo possibile, bisogna evitare a tutti i costi di perdere a parametro zero uno dei migliori difensori centrali di tutta la Serie C.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:00 Pescara, testa subito all’Avellino: Vivarini prepara la sfida con gli uomini contati
- 13:00 Pescara, emergenza totale: tocca a Dagasso, Brosco, Meazzi e Di Nardo trascinare il gruppo
- 12:34 Serie B, la leggenda infinita
- 12:00 Pescara, serve una scossa: all’Adriatico solo la vittoria può rilanciare la corsa
- 11:00 Pescara beffato nel recupero: rimandato l'appuntamento con la prima vittoria esterna
- 10:28 L'AVELLINO, LUPI FERITI MA PERICOLOSI - SFIDA ALL'ADRIATICO
- 10:00 Pescara, sfida verità contro l’Avellino ferito: Vivarini cerca riscatto e solidità all’Adriatico
- 09:36 IL PESCARA GIA' AD UN BIVIO, IN ATTESA DI TEMPI MIGLIORI
- 09:00 Messaggero - Pescara, ora stop ai tanti rimpianti
- 22:52 Vivarini guarda il bicchiere mezzo pieno: “Segnali di crescita, siamo sulla strada giusta”
- 10:21 Messaggero - Pescara, la beffa nel finale
- 23:16 AVANTI PIANO, MA CON MAGGIORE FIDUCIA
- 18:14 Virtus Entella- Pescara, Chiappella: "Importante avere recuperato"
- 18:07 Virtus Entella- Pescara, Tiritiello: "Il nostro pareggio è meritato"
- 17:55 Virtus Entella- Pescara, Vivarini: "Rammaricati, ma pensiamo all'Avellino"
- 17:51 Passi in avanti nella tenuta mentale e fisica, ma difesa da brividi
- 17:47 Virtus Entella. Pescara, Letizia: "Compllimenti alla squadra"
- 14:09 VIRTUS ENTELLA – PESCARA : FORMAZIONI UFFICIALI
- 17:33 Pescara: Vincenzo Vivarini scommette sul talento di due giovani
- 15:16 PESCARA, LA NOTTE DEI RIMASTI: A CHIAVARI SI GIOCA PER L’ANIMA
- 15:09 CONFERENZA STAMPA: VIVARINI SFIDA LE STELLE: «NON CONTO GLI INFORTUNI, SOLO I CAMPIONI»
- 12:00 Pescara, prossimo turno fondamentale per la salvezza
- 10:30 Pescara, decisivi i prossimi 270 minuti
- 09:00 Messaggero - Pescara, alle porte la settimana cruciale
- 23:10 Virtus Entella- Pescara: Oliveri e Cangiano si fermano per infortunio
- 13:30 Pescara, Valzania pronto a guidare la missione salvezza: da esterno a trequartista tuttofare
- 12:00 Messaggero - Sansovini doppio ex: "Non è facile giocare a Chiavari ma il Pescara ha carattere"
- 10:30 Pescara, il ritorno di Valzania: dal 2018 al sogno cadetteria, storia di un legame speciale
- 09:00 Messaggero - Il Pescara si affida all'amuleto Valzania
- 18:00 SONDAGGIO - PESCARA-CARRARESE 2-2: VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO
- 17:27 Pescara Calcio, le doti realizzative in biancoblù di due tecnici affermati
- 17:00 Dagasso svela le differenze tra Vivarini e Baldini: “Due stili diversi, ma mi trovo bene con entrambi”
- 15:00 Pescara, Dagasso emozionato: “Che orgoglio il gol con l’Italia Under 21! Ora voglio vincere a Chiavari”
- 14:00 Pescara, infermeria piena: lavoro differenziato per Tsadjout, Olzer, Sgarbi e Okwonkwo
- 13:54 PESCARA, L’INFERMERIA NON PERDONA: DOPO OLZER, ANCHE PELLACANI. ORA L’ENTELLA È UNA TRAPPOLA
- 13:00 Entella inespugnabile in casa, Delfino ancora a secco fuori: Vivarini cerca la svolta nel fortino ligure
- 12:01 Massimiliano Allegri, il genio tattico nato sotto la scuola di Galeone: la vera storia tra Pescara e il sogno diventato leggenda
- 12:00 Allarme Merola: guaio muscolare alla coscia destra, il Pescara trattiene il fiato
- 11:00 Verso Entella-Pescara: la rivincita del Delfino contro la corazzata di Chiavari
- 10:00 Messaggero - Pescara, con l'Entella sfida ad alta tensione
- 08:29 Doccia fredda per il Delfino: Pellacani costretto all’intervento al ginocchio, stagione a rischio
- 19:00 Lega B: nominato il Player of the Week dell'8^ giornata
- 18:00 Entella, Gozzi avverte il Pescara: "Abbiamo una gran voglia di fare calcio"
- 16:00 Pescara, buone notizie dall’infermeria: Olzer torna a correre, Letizia in gruppo
- 15:00 Sebastiani analizza il momento del Pescara: “Manca ancora equilibrio, ma tocca a Vivarini trovare la chiave giusta”
- 13:56 VIVARINI AVVISATO, MEZZO SALVATO?
- 13:45 Pescara: Ivan Saio, quella gran voglia di emergere
- 13:00 Lorenzo Meazzi, il tesoro del Pescara: da uomo dei playoff a jolly decisivo per Vivarini
- 12:00 Merola rischia un mese di stop, Tsadjout verso il rientro
- 11:00 Meazzi, il super sub del Pescara: 3 gol in 145 minuti e una media realizzativa da bomber d’élite
- 10:00 Filippo Pellacani, paura in casa Pescara: si teme una nuova lesione al crociato destro
- 09:00 Messaggero - Il Pescara ai piedi di provvidenza Meazzi
- 08:00 Sebastiani chiude agli svincolati: “Nessun nuovo difensore, il Pescara è già coperto nel reparto”
- 23:06 Sebastiani si divide tra soddisfazione e rabbia: “Bene la rimonta, ma il Pescara deve giocare così dall’inizio”
- 21:00 Spezia, arriva la conferma in panchina per Luca D'Angelo
- 20:12 Pescara, buone notizie da Silvi Marina: Olzer torna a correre dopo l’infortunio al ginocchio
- 19:18 Virtus Entella- Pescara: i precedenti tra serie B e Lega Pro
- 19:00 Primavera, primo stop per il Pescara: ko a Salerno ma la vetta resta biancazzurra
- 17:00 Caligara, il ritorno che dà fiducia al Pescara: “Sto bene, voglio aiutare i miei compagni”
- 16:00 Vivarini sotto esame: scelte discutibili e cambi in vista per rialzare la squadra


