Mirko Valdifiori ha commentato in conferenza stampa il successo contro il Monza: "L'importante è che la squadra abbia trovato questa vittoria che cercavamo dal primo minuto. Abbiamo avuto la forza di spingere ancora e di trovare una vittoria meritata per quello che abbiamo visto in campo. Nell'intervallo ci siamo detti che dovevamo farla nostra, proprio per come stavamo giocando. Dobbiamo continuare cosi, la strada è ancora lunga per uscire da questo momento".

Bocchetti ha detto che c'è stato uno sblocco mentale: "Quando c'è un cambio di allenatore anche i giocatori sono responsabili. Ci siamo reso conto che la classifica era difficile, ci siamo compattati. Anche chi entra si sta rivelando importante. E' una squadra che se trova i risultati può esprimere anche un gioco migliore. Quello che conta adesso è fare punti e continuare su questa strada mantenendo l'equilibrio giusto".

Sul 2-1 la squadra si è abbassata: "Si, perchè la situazione è delicata. Non vinci da tanto, giochi contro una corazzata della B. La cosa bella è che siamo riusciti a ribaltarla e a trovare la forza di vincere. Già da domani lavoreremo per gestire meglio il risultato con un uomo in più".

Su cosa è stato bravo Breda: "Il mister ha trovato una squadra che non era convinta dei propri mezzi, eravamo sfiduciati. Il mister ci ha fatto credere in noi, ci ha compattato e ci ha fatto capire che prima viene la squadra, il gioco, per esaltare poi anche i singoli. Abbiamo maggiore fiducia in noi stessi, tutti lottiamo e andiamo nella stessa direzione. Siamo tutti sul pezzo, anche chi gioca meno, tutti seguiamo quello che ci dice l'allenatore".

Altri due gol presi su palle inattive: "Dobbiamo lavorarci, cercare nuove soluzioni. Quando concedi poco a livello di gioco e le comprometti su calcio piazzato non è bello. Noi siamo ben strutturati, dobbiamo lavorare meglio su queste cose per non compromettere i risultati".

Ceter sta diventando essenziale: "Giochiamo più in verticale, come ci chiede Breda e anche a me piace. Giocatori come Ceter, Galano e Maistro ti permettono di ripartire contro squadre che si chiudono".

E' stata la tua miglior prestazione: "Oggi avevo più libertà di azione. Come successo a Pisa con il trequartista addosso o più marcati come ad Ascoli è diverso. Oggi ho avuto più possibilità di lanciare, mi sono divertito di più anche io".

Sezione: Focus / Data: Sab 19 dicembre 2020 alle 18:25
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print