Fiorillo 7 – Poco sollecitato dagli attaccanti del Foggia nel primo tempo, impegnati più a difendere che ad offendere. Decisiva la parata nel secondo tempo su Mazzeo.

Del Grosso 6 – Qualche buona percussione e sovrapposizione in fase offensiva, ma nulla di più. Per il resto, si limita a fare il minimo indispensabile, riuscendo comunque a contenere le (rare) folate offensive degli avversari.

Gravillon 7,5 – Si rende protagonista di un paio di buone diagonali che permettono alla sua squadra di restare a galla e, successivamente, segna di testa sugli sviluppi da calcio d’angolo. Vitale la sua presenza oggi per la squadra di Pillon.

Perrotta 5,5 – Partita senza scossoni per il difensore classe ’94.

Ciofani 6 – Partita senza infamia e senza lode per lui, che si fa trovare sempre pronto anche in fase di riproposizione. Campagnaro (dall’87’) s.v.

Kanoute 5 – Non una grande giornata per lui, come testimonia la sostituzione ordinata da Pillon all’inizio del secondo tempo. Machin (dal 51’) 5 – Ingenuo in occasione del fallo che ha portato al calcio di rigore (poi sbagliato) per il Foggia.

Brugman 6 – Prestazione senza grossi scossoni per lui. Riesce a mettere ordine a centrocampo e a spezzare le trame di gioco degli avversari.

Memushaj 5,5 – Primo tempo negativo per l’albanese, che riesce a riscattarsi comunque nella ripresa.

Capone 5,5 – Poche idee per l’attaccante 19enne quest’oggi, sostituito al 12’ del secondo tempo. Antonucci (dal 57’) 6,5 – Buono il suo approccio alla partita. Da una sua azione è arrivato il calcio d’angolo che ha portato al gol di Gravillon.

Monachello 6,5 – Tanto movimento per lui quest’oggi. Sfiora il gol con un gran tiro di sinistro e permette spesso alla squadra di salire.

Mancuso 6 – La classica partita da sei in pagella per l’esterno

Sezione: Copertina / Data: Sab 22 settembre 2018 alle 16:54
Autore: Mario Perri
vedi letture
Print