Gaetano Auteri ha commentato ai microfoni di Rete8 la bella vittoria di oggi del Pescara: "Abbiamo fatto una buona gara, commettendo due errori nei gol subiti, anche se poi abbiamo sempre chiuso bene dal punto di vista difensivo. Non esiste prendere quel gol su rigore, o chiudere l'avversario in una fascia e consentirgli di inserirsi in mezzo a due. A parte queste cose abbiamo fatto una buona gara diventate emotiva sul 3-2. Abbiamo manifestato un pò di timore, ma dopo anche attraverso i cambi abbiamo smorzato i ritmi e trovato situazioni per chiudere la partita".

Doveva essere più concreto il Pescara: "Sono gli interpreti a fare la differenza. Frascatore è entrato bene in partita, abbiamo cambiato modulo un paio di volte senza però stravolgere la nostra idea di calcio. Siamo riusciti  a fraseggiare e rallentare i ritmi".

Sul mercato: "Noi abbiamo giocatori di qualità. Hanno fatto bene Zappella e Cancellotti, hanno la mia fiducia, fanno parte del contesto. Se riusciremo a togliere qualcosina davanti perchè siamo in tanto e poterci migliorare. Sono contento anche dei miglioramenti di Rauti e Ferrari, sta bene e lo stiamo costruendo. Questo ci fa ben sperare".

Sulla prestazione di De Risio: "Ha fatto una grande gara per essere la prima, ha gestito centinaia di palloni senza sbagliare mai, ha giocato un'ottima gara".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 17:32
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print