SECONDO TEMPO

94' Finisce qui, il Pescara esce sconfitto dal "Romeo Menti" di Vicenza a causa della rete messa a segno da Meggiorini al 59'.

92' DESSENA!!! Ottimo scambio centrale tra Dessena e Vokic, il centrocampista raccoglie il passaggio di ritorno del compagno, leggermente troppo lungo, e con la punta prova a sorprendere Grandi che però non ha problemi a bloccare la sfera.

91' Nel Vicenza dentro Pasini, fuori Rigoni.

90' Quattro minuti di recupero.

89' Cross calibrato male da Maistro dalla sinistra: il suggerimento sul secondo palo è irraggiungibile per i compagni.

88' Molto deludente l'apporto offensivo della squadra di Grassadonia, il Vicenza sta controllando la gara senza grossi patemi d'animo.

85' Grassadonia si gioca anche l'ultimo cambio inserendo Vokic al posto di Giannetti.

85' Non ce la fa Guth a proseguire l'incontro: dentro Omeonga al suo posto.

82' Ammonito Nalini. Il numero 7 del Vicenza travolge letteralmente Guth nel tentativo di pressione alta ad impedire la costruzione di gioco del difensore. Giallo sacrosanto.

81' Destro al volo di Agazzi dopo una respinta della difesa abruzzese su un calcio d'angolo battuto dalla sinsitra da Nalini. Nessun problema per Fiorillo, che fa sua la sfera in presa bassa.

80' Buona diagonale difensiva di Beruatto che impedisce a Giannetti di intervenire su un pallone vagante nei pressi dell'area di rigore biancorossa.

78' Maistro calibra male un tentativo di cross dalla sinistra spedendo direttamente oltre la linea di fondo.

77' Rigoni prova ad impensierire Fiorillo con un tiro a giro dalla distanza ma la traiettoria del pallone è troppo centrale e facile preda dell'estremo difensore degli abruzzesi.

76' Cambia anche il Vicenza: si copre Di Carlo, inserendo Pontisso al posto di Lanzafame.

75' Ammonito Rigoni per un fallo su Galano.

74' Grassadonia inserisce Nzita e Galano al posto di Masciangelo e Bellanova.

72' Continua l'atteggiamento passivo del Pescara che lascia totalmente il possesso palla al Vicenza senza trovare le controffensive necessarie ad imbastire azioni offensive degne di nota.

69' Bella giocata di Nalini a centrocampo: pallone spostato con il tacco ad evitare il pressing di Bellanova, Dessena è costretto ad atterrare il numero 7 biancorosso per evitare la ripartenza dei padroni di casa.

68' Valentini si immola con il corpo sul tentativo di girata volante di Giannetti a centro area dopo una buona sponda aerea di Ceter su cross di Bellanova.

66' Tanti falli a centrocampo e nervosismo palese nei giocatori del Pescara, costretti a provare il tutto per tutto per evitare una sconfitta che inguaierebbe ancora di più la formazione abruzzese in termini di classifica.

64' Ammonito anche Sorensen per un intervento ai danni di Lanzafame.

63' Cartellino giallo per Agazzi per un fallo su Dessena.

59' Gol del Vicenza, ha segnato Meggiorini. Cross da sinistra di Beruatto, Meggiorini di testa la mette dove Fiorillo non può arrivare.

58' Ceter prova ad orientare con il petto verso Giannetti un lancio lungo di Sorensen dalle retrovie. Impeccabile Valentini nel posizionamento, semplice l'anticipo nei confronti del numero 9 abruzzese.

56' Doppio cambio nel Vicenza: fuori Zonta e Giacomelli, dentro Nalini e Vandeputte.

54' Giacomelli crossa basso a centro area dalla sinistra, Maistro alleggerisce verso Fiorillo che calcia lontano allontanando la minaccia.

53' Primo cambio della partita. Lo effettua il Pescara che richiama in panchina Busellato, rimpiazzato da Maistro.

52' Buona copertura del pallone di Ceter sul pressing di Agazzi. Calcio di punizione per il Pescara.

51' Drudi allontana di testa la minaccia a centro area portata da un cross di Bruscagin dalla destra. Rimessa laterale in zona offensiva per il Vicenza.

50' Copertura efficace di Beruatto su Bellanova sull'out di destra. Apporto molto timido dell'esterno abruzzese finora.

47' Memushaj trattiene Lanzafame nel cerchio di centrocampo per evitare la ripartenza veloce degli avversari.

46' Inizia la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre.

PRIMO TEMPO

45' Finisce la prima frazione, 0-0 tra Vicenza e Pescara con i padroni di casa che hanno sprecato molte occasioni da gol.

41' Busellato rientra di gran carriera e scippa il pallone dai piedi di Bruscagin, proiettato in avanti sulla fascia destra.

36' Prontamente raddoppiato, se non triplicato, Ceter non appena entra in possesso della sfera. Partita complicatissima per l'attaccante colombiano fino a questo momento.

33' Giacomelli dalla bandierina, spizzata di Padella sul primo palo a liberare Rigoni a centro area ma la sua battuta al volo con il destro termina incredibilmente alta senza alcuna pressione di giocatori abruzzesi. Continua a sprecare il Vicenza.

30' Sforbiciata da urlo di Meggiorini su cross teso di Beruatto dalla sinistra. Il pallone sorvola la traversa della porta di Fiorillo e finisce sul fondo non di molto. 

28' Tocco sulla sinistra di Busellato per Masciangelo, ma il suo cross è troppo profondo per permettere ai compagni l'intervento a centro area.

25' Masciangelo prova il cross a rientrare con il piede debole, il pallone finisce direttamente sul fondo senza che nessun compagno possa intervenire.

24' Timidi accenni di pressione del Pescara sulla costruzione dal basso del Vicenza.

20' Bel cross di Masciangelo da sinistra, Dessena di testa, palla oltre la traversa. Prima azione del Pescara.

19' Giacomelli raccoglie in area e con un diagonale sinistro non va lontano dal palo.

17' Altro cross di Giacomelli dalla destra, stavolta troppo verso Fiorillo che non ha problemi a bloccare la sfera destinata a centro area.

13' Grandi rimette in gioco con i piedi e trova incredibilmente solo Giacomelli sull'out di destra. Passaggio a rimorchio per Lanzafame che sbaglia praticamente un rigore in movimento, calciando a due dita dal palo alla destra di Fiorillo.

11' Giacomelli calcia dalla destra, Lanzafame si avvita nei pressi del dischetto dell'area di rigore ma il suo colpo di testa viene respinto dalla traversa, con Fiorillo immobile.

8' Buona chiusura di Guth su Zonta dopo un passaggio non proprio perfetto di Giacomelli sulla trequarti. Primo calcio d'angolo della partita, in favore del Vicenza.

4' Lanzafame prova a districarsi in mezzo a tre avversari, ma è vincente il ripiegamento di Busellato che sradica il pallone dai piedi dell'attaccante del Vicenza.

2' Giacomelli controlla con un braccio la rimessa laterale battuta da Beruatto. Primo fischio di Illuzzi che comanda un calcio di punizione per il Pescara.

1' Si parte! Inizia Vicenza-Pescara! Primo pallone mosso dai biancorossi.

IL TABELLINO

Marcatori: 59' Meggiorini (V)

Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Valentini, Beruatto; Zonta (56' Nalini), Rigoni (91' Pasini), Agazzi; Giacomelli (56' Vandeputte); Meggiorini, Lanzafame (76' Pontisso). Allenatore: Di Carlo.

Pescara (3-5-2): Fiorillo; Guth (85' Omeonga), Drudi, Sorensen; Bellanova (74' Galano), Dessena, Busellato (53' Maistro), Memushaj, Masciangelo (74' Nzita); Giannetti (85' Vokic), Ceter. Allenatore: Grassadonia.

Amici di TuttoPescaraCalcio benvenuti alla diretta testuale di Vicenza-Pescara, gara valida per la trentesima giornata del campionato di Serie B!

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 marzo 2021 alle 14:00
Autore: Andrea Coppini
vedi letture
Print